Resident Evil potrebbe presto tornare su PlayStation 5 con nuove edizioni fisiche di tre dei capitoli più apprezzati della saga. Parliamo di Resident Evil 7 Biohazard, Resident Evil 2 Remake e Resident Evil 3 Remake.
I videogiochi in formato fisico per la console next-gen di Sony sono stati messi a listino dal sito Jocurinoi, che ha indicato anche un prezzo e la data di lancio del 31 luglio. Subito dopo i prodotti sono stati rimossi dal catalogo, forse per nascondere un errore con il quale erano stati indicizzati in anticipo rispetto all’annuncio ufficiale.
I tre videogiochi della serie hanno già una loro veste rinnovata per PlayStation 5 e Xbox Series X|S, arrivata tramite un aggiornamento gratuito per i possessori della controparte PlayStation 4. Eventuali edizioni fisiche native per PlayStation 5 sarebbero pensate per chi ancora non ha mai acquistato uno di questi capitoli o per chi desidera collezionarli nella loro confezione.
Per quanto riguarda il prezzo che veniva indicato sul sito rumeno, si parlava di circa 29 euro, che sarebbero perfettamente in linea per videogiochi ormai piuttosto datati. La data del 31 luglio potrebbe invece essere un semplice segnaposto, anche perché si tratta di un mercoledì, giorno piuttosto insolito per il lancio dei videogiochi.
In attesa di eventuali comunicazioni ufficiali da parte di Capcom, ricordiamo che l’ultimo remake della saga, Resident Evil 4, ha superato i 7 milioni di copie vendute.
UPDATE: Resident Evil 2, 3 and 7 appear to be getting a native physical #PS5 release, according to a pre-order page at a retailer with a release date of July 31🚀
Source: jocurinoi RO #PlayStation #REBHFun #Gaming pic.twitter.com/SCAVkJxk4Q
— Rino (@RinoTheBouncer) April 17, 2024