Walnut Creek, California (22 settembre 2020) – Con una mossa a sorpresa, quando manca solo un mese all’uscita di Remothered: Broken Porcelain, prevista per il 20 ottobre, il distributore indipendente Modus Games ha annunciato oggi che il sequel horror Remothered: Broken Porcelain sarà disponibile al partire dal 13 ottobre.
In arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC al prezzo di €29,99 e su Nintendo Switch per €34,99, Remothered: Broken Porcelain è il capitolo successivo dell’acclamato classico Remothered: Tormented Fathers. Grazie alle nuove meccaniche di gioco e a nuovi elementi narrativi, riuscirà a terrorizzare anche i giocatori più coraggiosi. Diretto da Chris Darril di Darril Arts e sviluppato da Stormind Games, Remothered: Broken Porcelain riprende elementi dal primo capitolo e immerge fan vecchi e nuovi in un’esperienza terrorizzante, incentrata sugli eventi misteriosi che hanno luogo nell’Ashmann Inn.
“È un mese incredibilmente attivo per i giochi, soprattutto quelli horror”, ha detto Shane Bierwith, Vicepresidente del marketing globale di Modus. “Anche se anticipare un’uscita è una cosa insolita, vogliamo permettere ai fan dell’orrore di mettere le mani su Broken Porcelain prima, così avranno più tempo per divertirsi con tutti i giochi favolosi in uscita intorno a Halloween”.
Remothered: Broken Porcelain è sia un prequel che un sequel del suo predecessore. Anche sei gli amanti dell’horror potranno esplorare una settimana prima i suoi enigmi appassionanti, la storia allargata e i personaggi intensi e complessi, probabilmente l’esperienza li tormenterà molto a lungo dopo aver terminato il gioco.
Se hai il coraggio, puoi saperne di più si Remothered: Broken Porcelain visitando il sito Internet ufficiale e inserendo il gioco nella tua lista dei desideri su Steam.
Descrizione Remothered: Broken Porcelain
Broken Porcelain introduce diversi cambiamenti rispetto al capitolo precedente, soprattutto in termini di gameplay e narrazione, che infondono nuova vita ai personaggi e consentono di raggiungere un livello di coinvolgimento senza precedenti in questa inquietante avventura, sia ai nuovi fan che ai fedeli della serie.
Non sarà affatto semplice scoprire gli oscuri segreti custoditi nell’Ashmann Inn. Un fitto intreccio di misteri, su cui incombe la minaccia degli inseguitori, potenti cacciatori intrappolati nel tempo tra i confini delle sue mura, attende di essere svelato. Per sopravvivere non basterà agire rapidamente ma sarà determinante tessere la propria strategia e ricorrere all’ingegno, sfruttando le risorse di cui si è in possesso. Centrare l’esatto momento per intrufolarsi, fuggire o combattere i pericoli imminenti potrebbe infatti ribaltare la situazione, rendendo prede indifese coloro che prima erano temibili cacciatori.
Caratteristiche principali
- Thriller psicologico. Remothered, cult pluripremiato, ritorna con Broken Porcelain, perfetta iniziazione per i nuovi fan della serie e immancabile appuntamento per i veterani che bramano sapere di più sugli eventi e i personaggi di Tormented Fathers.
- Survival horror realistico. L’Ashmann Inn pullula tanto di risorse quanto di pericoli. Muoviti con cautela e recupera oggetti utili ad esplorare stanze dell’edificio che celano i cupi segreti di un passato terrificante.
- Stealth gameplay. Muoviti tra le ombre dell’Ashmann Inn utilizzando tutto ciò che hai a disposizione per distrarre i tuoi nemici e fuggire furtivamente.
- Indagine e fuga. Gli avvincenti rompicapi, l’universo narrativo e la colonna sonora del compositore Luca Balboni (Remothered: Tormented Fathers, Mine, Watch Them Fall) rendono l’atmosfera del gioco così cupa e pesante da trasformarlo in un’esperienza terrificante che perseguiterà il giocatore anche nella vita reale.
- Personaggi intriganti. Un cast in costante crescita formato da alcune vecchie conoscenze molto apprezzate dai fan e nuovi affascinanti protagonisti ispirati ai classici dell’orrore.
- Cinematics in real-time. I cinematic in tempo reale arricchiranno il mondo di Remothered, dando nuova vita ai personaggi e permettendo un livello di immedesimazione e coinvolgimento mai visti prima in una serie.