Il remake di Red Dead Redemption non è nei piani di Rockstar Games, almeno non in quelli ufficiali. In realtà, qualche tempo fa abbiamo visto arrivare il videogioco capostipite della serie su console di nuova generazione, ma con un semplice porting che ha scontentato quasi tutti.
La versione per PlayStation 4 e Nintendo Switch, infatti, è stata venduta a prezzo pieno pur rappresentando un’operazione piuttosto pigra da parte di Rockstar Games. Molti si aspettavano un lavoro di restyling più accurato, ma alla fine ha prevalso la semplice operazione nostalgia e la fiducia nella passione dei fan vecchi e nuovi che volevano tornare nel mondo del vecchio west.
Ora un fan ha deciso di prendere in mano la situazione e di immaginare come avrebbe potuto essere un vero remake di Red Dead Redemption se Rockstar Games avesse deciso di realizzarlo con il suo RAGE Engine. Da questa volontà è nata la versione della scena introduttiva del primo videogioco realizzata con gli standard del suo sequel, e il risultato è ovviamente molto accattivante.
Per evitare eventuali spoiler, anche se i tempi minimi dovrebbero ormai essere trascorsi, non descriviamo la scena. Potete trovare tutto qui sotto, direttamente dal post Reddit dell’utente che ha creato la sequenza. Per quanto riguarda Red Dead Redemption per PlayStation 4 e Nintendo Switch, invece, vi ricordiamo che le vendite sono arrivate buoni risultati nonostante le critiche.
Jack Marston Revenge Remade in RDR2
byu/Devilbringer07 inreddeadredemption