Red Dead Online è la componente multiplayer di Red Dead Redemption 2, molto simile a GTA Online per Grand Theft Auto 5. Lo sviluppatore Rockstar Games sta utilizzando un’implementazione simile, lanciando Red Dead Online dopo il rilascio del gioco principale come beta inizialmente.
I dettagli sono pochi per il multiplayer di Red Dead Redemption 2. Anche se non abbiamo una data specifica, sappiamo che la data della beta di Red Dead Online sarà a novembre 2018 , ovvero un mese esatto dalla data di uscita di Red Dead Redemption 2.
Per quanto concerne l’accesso alla versione beta di Red Dead Online, sarà necessario disporre di una copia del gioco principale Red Dead Redemption 2, sottolineando che l’esperienza completa di Red Dead Online sarà gratuita per i proprietari del gioco. Inizialmente verrà lanciato anche come beta pubblica, il che significa che tutti dovrebbero avere pari accesso.
Red Dead Online è stato descritto da Rockstar Games come “una nuova esperienza online collegata sullo sfondo dell’enorme mondo aperto di Red Dead Redemption 2”, condividendo quindi lo stesso mondo e le stesse impostazioni del gioco principale.
La software house, inoltre, si attende diversi piccoli problemi al lancio, d’altronde è una beta:
“Come con la maggior parte delle esperienze online di queste dimensioni e dimensioni, ci saranno inevitabilmente alcune turbolenze al momento del lancio. Non vediamo l’ora di lavorare con la nostra community straordinaria e dedicata per condividere idee, aiutarci a risolvere i problemi iniziali e lavorare con noi per sviluppare Red Dead Online in qualcosa di davvero divertente e innovativo.”
Per quanto concerne gli aggiornamenti, Rockstar ha dichiarato a IGN che intende utilizzare come modello i “migliori elementi e i migliori pacchetti di contenuti di Grand Theft Auto Online”. Gli Heist sono stati usati come esempio – non in termini di contenuto, ma per “come hanno combinato narrativa, gameplay, modalità e altri contenuti in un intero sistema tematico coerente.
Ogni aggiornamento di Red Dead Online manterrà i dati di ogni giocatore, non costringendo ogni volta a ripartire da zero – un apprendimento chiave da GTA Online, come raccontato da Rockstar.
Sicuramente ne sentiremo di più nelle settimane successive alla versione completa di Red Dead Redemption 2 . Nel frattempo potete leggere la nostra recensione di Red Dead Redemption 2 a questo link. Buona lettura!