Questa settimana è stata letteralmente dominata da una gran quantità di nuove informazioni riguardanti Ratchet & Clank: Rift Apart, titolo che è stato protagonista nei giorni scorsi di un nuovo evento speciale che Sony Interactive Entertainment ha organizzato con alcuni siti della stampa specializzata online.
In quest’occasione infatti i giornalisti hanno potuto godere di ben 40 minuti di nuovo gameplay di oltre a parlare con alcuni membri di Insomniac Games, team di sviluppo a cui dobbiamo la nuova attesa esclusiva PlayStation 5 pronta ad approdare sul mercato l’11 giugno 2021. Ma le sorprese non sono ancora finite qua, con l’affidabile account Twitter PlayStation Game Size che, come suggerisce con forza il nome stesso, si occupa di segnalare le dimensioni dei giochi targati PlayStation, potrebbe aver rivelato in anticipo proprio la dimensione del nuovo titolo della serie con protagonista il simpatico duo di amici (e sì, non ci siamo dimenticati della dolce Rivet).
Ebbene secondo questa fonte, dimostratasi affidabile più volte nei mesi scorsi, Ratchet & Clank: Rift Apart pesa 42.183 GB, senza però tenere conto della Patch del Day One, con il Pre-Load della versione digitale acquistata ovviamente attraverso il PlayStation Store che sarà disponibile dal 4 giugno, così che gli utenti possano scaricarlo con qualche giorni di anticipo per essere poi pronti ad avviarlo dalla mezzanotte dell’11 giugno.
Invece il portale online Prosperopatches ha riportato che la nuova esclusiva PlayStation 5 avrà un peso di 39,3 GB, quindi tutto sommato in linea con il dato riportato da PlayStation Game Size.
Nei giorni scorsi inoltre Insomniac Games ha rivelato di aver lavorato duramente per introdurre nel gioco tutta una serie di funzioni di accessibilità, utili a rendere il gioco perfettamente godibile anche per tutti i giocatori con disabilità motorie. Cliccate al seguente link per leggere i bonus pre-order ed i contenuti delle due edizioni del gioco.