Nel corso della giornata di ieri Sony Interactive Entertainment ha tenuto un nuovo evento speciale, dove alcuni siti della stampa specializzata online hanno potuto ammirare ben 40 minuti di nuovo gameplay di Ratchet & Clank: Rift Apart, nuova esclusiva PlayStation 5 pronta ad approdare sul mercato l’11 giugno 2021.
In questa occasione inoltre alcuni nostri colleghi hanno avuto la fortuna di poter chiacchierare con alcuni esponenti di Insomniac Games, ricevendo alcune informazioni inedite sul nuovo gioco con protagonista il simpatico duo di amici, anche se vista la presenza di Rivet ora sarebbe più corretto dire il trio di amici.
Ebbene, proprio in questa occasione Mike Daly, game director di Ratchet & Clank Rift Apart, ha affermato nel corso di una chiacchierata con IGN India che il gioco proporrà un Trofeo di Platino piuttosto semplice da raggiungere, con i giocatori che potranno infatti ottenerlo addirittura portando a termine una singola run di gioco, senza quindi completare il gioco più di una volta.
Eccovi le sue dichiarazioni:
“Posso dire che il design dei Trofei per questo gioco è ancora una volta molto permissivo. Per il Trofeo di Platino infatti non sarà necessario approcciarsi al gioco in modo molto approfondito. Posso però affermare che se siete un tipo di giocatore che ama dedicarsi a un gioco, lo adorerete: faremo in modo che voi infatti possiate ottenere il Platino senza sprecare tempo. Inoltre abbiamo una modalità sfida che vi permette di partire dall’inizio del gioco di nuovo, ma con un personaggio e armi di livello massimo, oltre ad una manciata di gadget.”
Nei giorni scorsi inoltre Insomniac Games ha rivelato di aver lavorato duramente per introdurre nel gioco tutta una serie di funzioni di accessibilità, utili a rendere il gioco perfettamente godibile anche per tutti i giocatori con disabilità motorie. Cliccate al seguente link per leggere i bonus pre-order ed i contenuti delle due edizioni del gioco.