Game Experience
LIVE

Quantic Dream sta sviluppando un gioco Star Wars, secondo un rumor

Emergono nuovi rumor sui titoli futuri di Quantic Dream

Il prossimo gioco di Quantic Dream sarà basato sull’IP di Star Wars, secondo lo YouTuber francese Gautoz, che ha affermato questa settimana che lo sviluppatore di Detroit: Become Human e Heavy Rain, lo sviluppatore guidato dal designer David Cage, ha firmato un accordo con Disney, ora che il suo contratto di tre giochi con Sony è terminato. Le parole dello YouTuber:

“Ora hanno finito il loro contratto con Sony e firmeranno con Disney. Sembra che lavoreranno su un gioco di Star Wars”.

L’affermazione è stata poi confermata dall’affidabile insider dell’industria dei giochi Tom Henderson, che ha postato un criptico mashup di Star Wars e Detroit su Twitter.

All’inizio di quest’anno Lucasfilm ha segnalato che il suo accordo di esclusività di Star Wars con EA era finito – o almeno stava per finire – collaborando con Ubisoft su un nuovo gioco open-world. A gennaio, la società ha descritto la partnership con Ubisoft come “una nuova direzione” per i giochi Lucasfilm e ha confermato che stava aprendo le porte ad altri sviluppatori che vogliono proporre giochi di Star Wars.
Douglas Reilly, Vice Presidente di Lucasfilm Games, ha spiegato:

“Stiamo cercando di lavorare con i migliori team che possono fare grandi giochi su tutta la nostra IP.”

“Abbiamo un team di professionisti qui a Lucasfilm Games che può lavorare con gli sviluppatori, dare forma alle storie, modellare i giochi, per farli davvero risuonare con i fan e rilasciarli attraverso una vasta gamma di piattaforme, generi ed esperienze in modo che tutti i nostri fan possano godere delle IP che conoscono e amano”.

Avendo terminato un decennale rapporto di lavoro esclusivo con Sony nel 2019, Quantic Dream ha rilasciato gli ex giochi in esclusiva per PlayStation Detroit: Become Human, Heavy Rain e Beyond: Two Souls per PC nel 2020. Lo studio ha detto che sta puntando a rilasci di prodotti multipiattaforma per i suoi futuri giochi non ancora annunciati.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi