NOTIZIE

Quantic Dream cerca nuovi sviluppatori per un titolo competitivo e “as a service”

Il team di sviluppo francese cerca nuovi sviluppatori.

In queste ore giungono in rete importanti informazioni circa il futuro di Quantic Dream, team di sviluppo a cui dobbiamo tra gli altri gli apprezzati Heavy Rain, Beyond: Two Souls e Detroit: Become Human, con dei nuovi annunci di lavoro che indicano non pochi dettagli circa i nuovi progetti che il team capitanato dall’ormai iconico David Cage ha intenzione di portare avanti nei prossimi mesi.

Quindi Quantic Dream ha pubblicato questo nuovi annunci di lavoro dove afferma di essere attualmente alla ricerca di nuovi sviluppatori per un nuovo progetto, ovviamente non ancora annunciato che viene descritto nientemeno che un titolo “competitivo, innovativo e con componenti as a service“.

Il team di sviluppo francese è quindi alla ricerca di un Senior Game Designer e di un Senior Game Economy Designer con il primo che deve avere dalla sua delle esperienze “con giochi competitivi o di strategia per lavorare attivamente ad un progetto competitivo. Un nuovo progetto innovativo“. Il secondo invece deve essere il responsabile “del modello economico in-game, in modo tale da creare di prodotti virtuali in-game”.

Gli annunci si concludono poi con la ricerca di un ulteriore figura lavorativa che abbia avito delle esperienze precedenti con delle “funzioni come un servizio“. Ovviamente queste informazioni non possono che portare alla mente un titolo multiplayer con delle microtransazioni al suo interno.

E proprio in tal senso Quanti Dreams non ha ancora rilasciato un gioco multiplayer, ma considerando che la scena multiplayer è molto, molto forte al momento, ha effettivamente senso che lo studio voglia realizzare un titolo di questo tipo. L’uscita più recente dello studio è Detroit: Become Human, una drammatica avventura narrativa che segue la storia di tre androidi e si concentra, come la maggior parte dei titoli di Quantic Dreams, su narrazioni ramificate e scelte multiple che il giocatore più compiere durante tutto l’arco dell’avventura.