Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
    • Recensioni tecnologia
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
    • Recensioni tecnologia
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Psychonauts 3 o Brutal Legend 2 verranno realizzati? Risponde Tim Schafer di Double Fine

Psychonauts 3 o Brutal Legend 2 verranno realizzati? Risponde Tim Schafer di Double Fine

Tim Schafer di Double Fine ha risposto alle domande sul futuro dello studio e sulla possibilità di vedere Psychonauts 3 o Brutal Legend 2.
Alberto RossiBy Alberto Rossi22 Agosto 2025
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Tim Schafer di Double Fine con i protagonisti di Psychonauts 3 e Brutal Legends 2
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Tim Schafer, storico fondatore di Double Fine, ha risposto alle domande dei fan sul futuro dello studio e sulla possibilità di vedere Psychonauts 3 o Brutal Legend 2. Le sue parole, tuttavia, non lasciano molto spazio a illusioni: al momento non ci sono piani per nuovi capitoli di queste saghe. “Sto lavorando ad altro”, ha dichiarato in una nuova intervista, sottolineando come i progetti in corso siano tutti proprietà intellettuali originali.

Come leggiamo su GameSpot, la scelta riflette la filosofia tipica di Double Fine, da sempre orientata verso la sperimentazione e l’originalità. Se Psychonauts 2 era nato anche grazie al crowdfunding e al richiamo nostalgico del primo episodio, oggi la stabilità economica garantita dall’acquisizione da parte di Microsoft consente allo studio di esplorare nuove strade creative senza dover necessariamente affidarsi a brand consolidati. “Abbiamo fatto Psychonauts 2 e quello ci basta per i sequel, almeno per un po’”, ha aggiunto Schafer.

Il prossimo titolo in arrivo è Keeper, avventura puzzle post-apocalittica con protagonista un antico faro e un coraggioso uccello marino, sviluppata da Lee Petty e in uscita il 17 ottobre 2025 su PC e Xbox Series X|S. Questo progetto ha permesso a Schafer di dedicarsi ad altre nuove produzioni ancora non annunciate, che rientrano tutte nella logica delle IP inedite.

Ciò non significa che i sequel siano esclusi per sempre: tra Psychonauts 1 e Psychonauts 2 passarono ben 16 anni, e lo stesso Schafer non chiude del tutto la porta a un ritorno in futuro. Nel frattempo, però, Double Fine preferisce guardare avanti. Anche Brutal Legend 2, spesso richiesto dai fan, non è nei programmi, nonostante il primo capitolo abbia recentemente vissuto una piccola riscoperta grazie a un’iniziativa commemorativa legata a Ozzy Osbourne.

In sintesi, chi spera in un ritorno immediato di Psychonauts o Brutal Legend dovrà attendere ancora: il presente di Double Fine è fatto di sperimentazione, nuove idee e creatività originale, elementi che da sempre contraddistinguono il DNA dello studio.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.