XBOX

Psychonauts 2: video gameplay in 4K di un nuovo livello di gioco

Psychonauts 2 torna a mostrarsi in un video gameplay in 4K pubblicato da Gameinformer, presentando uno dei tanti nuovi livelli di gioco.

Nelle scorse settimane abbiamo riportato più notizie riguardanti Psychonauts 2, la prossima odissea psichica di Double Fine, uscita direttamente dalla geniale mente di Tim Schafer, capo del progetto e fondatore del team di sviluppo. Il gioco sarà un diretto sequel dell’originale rilasciato nel 2005 per Xbox e PS2, e verrà rilasciato su Xbox One, Xbox Series X|S, PS4, e PC nel corso di quest’anno, oltre ad essere incluso dal lancio su Xbox Game Pass, con una possibile data d’uscita specifica che potrebbe essere confermata alla conferenza Xbox del 13 giugno alle ore 19:00.

Psychonauts 2

Il gioco oltre ad avere diverse opzioni di accessibilità, offrirà numerosi nuovi poteri psichici da utilizzare in platforming o combattimento, con uno di questi, la connessione mentale, che è stato protagonista in un recente video gameplay 4K di Gameinformer. Questo nuovo potere è inoltre collegato, come è capitato spesso anche nel primo titolo, alla narrativa del gioco, sbloccandolo all’interno del livello specifico in cui Raz, il protagonista, entrerà nel cervello di un personaggio, ed utilizzando il nuovo potere, in combinazione con gli altri a disposizione, dovrà cercare di riportare sulla retta via i vari personaggi, aiutandoli a risolvere i propri problemi di salute mentale.

In questo nuovo video di Gameinformer, viene proprio approfondito il livello in cui i giocatori sbloccheranno il potere della connessione mentale. In Psychonauts 2, Raz entra nella mente di Hollis Forsythe, seconda in comando degli Psychonauts, per correggere un errore che ha creato nella mente della sua professoressa. L’organizzazione psichica sta iniziando a fallire e Forsythe crede che il gioco d’azzardo potrebbe essere il modo per salvarli tutti, dopo che Raz ha usato inavvertitamente la connessione mentale per collegare due idee.

Ma quando Raz entra nel portale psichico della mente di Hollis, scopre che qui dentro sta succedendo qualcosa di più del girare semplicemente qualche ruota della roulette. Hollis ha collegato il tema del casinò con il trauma passato dei suoi giorni di lavoro in un ospedale. In una prima volta per la serie, Raz esplorerà il cervello di Hollis in una sezione 2.5D mentre rivive i giorni in cui il superiore dell’ospedale di Hollis ha rubato il lavoro della sua vita e lo ha rivendicato per se stesso.

Psychonauts 2

Usando il nuovo potere, Raz sarà in grado di prendere parte al pericoloso livello platform che si trova nel profondo della mente di Hollis. Passare da una piattaforma all’altra collegando nuove idee e nodi consentirà al nostro acrobata di volare all’interno del livello e, si spera, fare abbastanza per rimettere in carreggiata il secondo in comando degli Psychonauts.