Game Experience
LIVE

Psychonauts 2 disponibile ora per PC, Console e Xbox Game Pass

Il gioco è disponibile ora

Psychonauts 2, il sequel del gioco cult-classico Psychonauts di Double Fine Productions è ora disponibile su PC, console Xbox e PlayStation. Il platform è stato uno dei giochi più attesi dell’estate e continua la storia di Razputin Aquato, un giovane ragazzo dotato di potenti poteri psichici.
Lo sviluppo di Psychonauts 2 è iniziato molti anni fa tramite una campagna di crowdfunding, molto prima che Microsoft acquisisse il suo sviluppatore nel 2019. L’accordo ha permesso a Double Fine Productions di aggiungere più contenuti al gioco e di ottimizzarlo per le console Xbox Series X|S e PlayStation 5, e Psychonauts 2 è uno dei rari titoli Xbox Game Studios che verrà lanciato anche su macOS e Linux oltre a Windows.

Con un punteggio di 86/100 su Metacritic per la versione Xbox Series X del gioco (89 per la versione PC), Psychonauts 2 è uno dei titoli Xbox Game Studios meglio valutati dell’anno, proprio dietro l’eccellente versione Xbox di Microsoft Flight Simulator. Il gioco ha ricevuto elogi per il suo gameplay, i personaggi e la direzione artistica che ricorda i film della Pixar e di Tim Burton.

Psychonauts 2 ha un prezzo di 59,99 dollari su tutte le piattaforme, e il gioco è disponibile anche con Xbox Game Pass per console, PC e Xbox Cloud Gaming. Se non ci avete ancora giocato, il gioco originale Psychonauts del 2005 è anche disponibile su Xbox Game Pass, anche se Psychonauts 2 include un lungo video che riassume gli eventi del primo gioco.

Se siete interessati, potete trovare la nostra recensione qui.

“Psychonauts 2 è un titolo che farà sicuramente la felicità di coloro che hanno amato il primo capitolo ma non riesce a sostenere il peso del tempo che passa restando in qualche modo bloccato in un 2006 senza fine. L’intera esperienza di gioco è costellata da piccole mancanze che soltanto in parte vengono colmate dall’incredibile carico artistico messo sull’altro piatto della bilancia. Il gioco è un revamp di tutto rispetto ma non centra completamente il bersaglio pur riuscendo a raccontare una storia interessante e ricca di colpi di scena.”

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi