XBOX

Psychonauts 2 avrà un’opzione per l’invincibilità, Double Fine spiega la scelta

Psychonauts 2 avrà tantissime opzioni di accessibilità, inclusa anche la possibilità di essere invincibili.

Psychonauts 2 è ormai prossimo all’uscita, la nuova avventura platform di Double Fine Productions verrà rilasciata il 25 agosto 2021, su Xbox One, Xbox Series X|S, PS4 e PC, ed abbiamo ormai davvero molte informazioni su questo titolo, anche grazie al video approfondimento di gameplay e storia del gioco, presentato direttamente dal fondatore dello studio, Tim Schafer, che ha spiegato cosa i giocatori potranno aspettarsi da questo titolo, quando verrà lanciato il prossimo mese.

Psychonauts 2

Per chi se lo fosse perso, Psychonauts 2 avrà un’opzione per l’invincibilità, insieme anche ad altre tantissime funzioni di accessibilità, che cercheranno di rendere il gioco fruibile da più persone possibili, di tutte le età. Proprio su questo argomento, Double Fine ha voluto approfondire quali sono le motivazioni dietro la scelta di aggiungere un’opzione per l’invincibilità, rispondendo ad un tweet di Xbox che affermava: “Finire il gioco alla difficoltà più bassa è comunque finire il gioco”.

Double Fine ha citato il tweet di Xbox spiegando: “Se finisci Psychonauts 2 con l’invincibilità attiva, stai comunque finendo Psychonauts 2. Tutte le persone dovrebbero essere in grado di divertirsi con i videogiochi, di tutte le età e a prescindere dalle proprie esigenze. Si tratta di un processo di crescita importante per la nostra industria e una sfida che dobbiamo raccogliere. Alla fine? Vogliamo che tu ti diverta, che ridi, che viva una storia che ti colpisce, alle condizioni che vuoi.”

Double Fine prende molto a cuore l’aspetto dell’accessibilità per Psychonauts 2, e l’invincibilità non sarà infatti l’unica opzione disponibile per poter far scegliere ai giocatori come preferiscono giocare, sarà possibile avere anche un “combattimento narrativo”, mentre non mancheranno anche le opzioni che riguardano la leggibilità dei testi, dei sottotitoli e tanto altro ancora. Nota importante se ve lo stavate chiedendo, attivare le opzioni di invincibilità o combattimento narrativo, vi permetterà comunque di sbloccare gli obiettivi e i trofei di Psychonauts 2.

Cosa ne pensate di questa scelta di Double Fine Productions? Siete d’accordo anche voi con la possibilità di avere un’opzione per l’invincibilità nei giochi per migliorarne l’accessibilità? Diteci la vostra nei commenti.