Game Experience
LIVE

PS5 venderà il doppio di Xbox Series X|S nel 2022 ma a dominare sarà Switch, per un’analista

Piers Harding-Rolls condivide le proprie previsioni di vendita.

In queste ore il noto analista di mercato in forze presso Ampere Analysis, Piers Harding-Rolls, ha affermato che nel corso di questo 2022 appena iniziato PS5 venderà circa il doppio delle unità di Xbox Series X ed Xbox Series S, con Nintendo Switch che però anche nel corso di quest’anno otterrà lo scettro come console più venduta.

Entrando nello specifico della questione, la console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment dovrebbe vendere quest’anno circa 18 milioni di unità in tutto il mondo, mentre invece le console Next Gen di Microsoft dovrebbero fermarsi a 9 milioni. Infine le previsioni del buon Piers Harding-Rolls si concludono con le vendite della console ibrida della grande N, che dovrebbero assestarsi a ben 21 milioni di unità.

Stando alle previsioni del noto analista di cui sopra quindi, nel corso del 2022 sia Sony Interactive Entertainment che Microsoft riusciranno ad ottenere delle ottime vendite, supportate anche da un aumento della produzione delle proprie console di nuova generazione, con Nintendo Switch però che anche quest’anno dovrebbe ottenere lo scettro di console per videogiochi più venduta dell’anno.

Qui sotto potete leggere le dichiarazioni del noto analista:

“Sembra che la disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X aumenterà lentamente nel corso dell’anno e la nostra previsione è che Sony supererà le vendite di Microsoft con un rapporto 2:1. Ma in realtà la console più venduta sul mercato sarà Nintendo Switch con 21 milioni di unità e ciò sarà dovuto alla domanda di Nintendo Switch OLED.”

Ci teniamo a specificare che si tratta esclusivamente di previsioni da parte di un analista, per cui le vendite effettive potrebbero essere poi diverse nella realtà dei fatti. Detto questo, vi ricordiamo che le previsioni di vendita di Sony Interactive Entertainment per PS5 sono di circa 15 milioni di unità entro la fine di marzo 2022, mentre invece stando a Daniel Ahmad sono state spedite circa 12 milioni di unità di Xbox Series X|S in tutto il mondo.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi