Game Experience
LIVE

PS5, Sony svela i titoli più giocati nel primo anno (ed il vincitore è proprio lui)

Al primo posto troviamo uno dei titoli di maggior successo degli ultimi anni.

Come vi abbiamo prontamente riportato in un articolo precedente, quest’oggi si celebra il primo anno di vita di PS5, console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment che è stata rilasciata negli Stati Uniti ed in Giappone esattamente un anno fa, il 12 novembre 2020.

Visto un evento così importante, il colosso giapponese ha deciso di celebrarlo attraverso la condivisione di alcune dichiarazioni di Hermen Hulst, boss dei PlayStation Studios, oltre a condividere i titoli più giocati dai fan in questi primi 12 mesi di vita di PlayStation 5.

Prima di lasciarvi alla top 10 dei titoli più giocati, qui sotto potete leggere alcuni dati condivisi direttamente da Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment:

“I giocatori di PlayStation 5 hanno complessivamente giocato più di 4,6 miliardi di ore sulla nostra nuova console e trasmesso più di 26 milioni di ore di contenuti. Ecco uno sguardo ai primi dieci giochi per PS5 giocati durante il primo anno di PS5, in base alle ore di gioco!”

Eccovi qui di seguito i 10 giochi più giocati su PS5 in questo primo anno:

  1. Fortnite
  2. Call of Duty: Black Ops Cold War
  3. FIFA 21
  4. NBA 2K21
  5. Assassin’s Creed Valhalla
  6. Destiny 2
  7. MLB The Show 21
  8. Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
  9. Demon’s Souls
  10. NBA 2K22

Intanto qui di seguito trovate le dichiarazioni di Hermen Hulst:

“Grazie a tutti i nostri fan per aver reso il primo anno di PS5 così speciale. Il vostro supporto e la vostra passione per i giochi PlayStation significano tutto per noi. Non vedo l’ora di mostrarvi di più su cosa stanno lavorando i nostri fantastici team di PlayStation Studios in tutto il mondo!”

A questo punto cogliamo l’occasione per chiedervi quali sono i titoli che avete giocato maggiormente con PlayStation 5? Fatecelo sapere attraverso i commenti dei nostri canali social.

Fonte: Sony

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi