Game Experience
LIVE

PS5 compie un anno: Jim Ryan ringrazia i fan e conferma 25 titoli in sviluppo

Il CEO di Sony celebra il primo anno di vita della console.

Come certamente saprete già, nel corso di questa giornata di giovedì 12 novembre 2021, PS5 compie ufficialmente un anno, console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment che ricordiamo essere approdata sul mercato degli Stati Uniti ed in quello del Giappone proprio il 12 novembre dello scorso anno.

Vista una ricorrenza così tanto importante, in queste ore Jim Ryan, Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, ha pubblicato un post di ringraziamento a tutti i fan che hanno reso molto importante questo primo anno di vita di PlayStation 5.

Eccovi qui di seguito le dichiarazioni del buon Ryan:

Un anno sembra essere volato piuttosto velocemente dal primo giorno in cui i giocatori hanno potuto mettere le mani su PS5, e sono profondamente onorato di celebrare questo fantastico primo anno con tutti voi.

Sono successe così tante cose in appena un anno dal giorno in cui abbiamo illuminato monumenti e altri luoghi iconici in tutto il mondo per celebrare l’arrivo di PS5. Lanciato giochi incredibili come Ratchet & Clank: Rift Apart, Returnal e Deathloop. SIE ha inoltre acquisito i talentuosi studi di sviluppo Bluepoint Games, Firesprite, Housemarque e Nixxes. Abbiamo rivelato il nostro sistema VR di nuova generazione per PS5. E più di recente, abbiamo svelato nuovi filmati e aggiornamenti entusiasmanti per titoli in arrivo come God of War Ragnarok, Gran Turismo 7 e Horizon Forbidden West tutti di PlayStation Studios e annunciato Star Wars: Knights of the Old Republic – Remake durante il nostro Showcase di settembre.

Questo è stato un anno davvero impegnativo e abbiamo appena iniziato con PS5. I fantasiosi creatori di giochi e i partner editoriali con cui collaboriamo hanno lanciato più di 360 giochi su PS5. Inoltre, ci sono attualmente più di 25 giochi in sviluppo per PS5 presso PlayStation Studios. Avete reso PS5 il più grande lancio di console nella storia e non posso davvero ringraziarvi abbastanza per il vostro supporto e la vostra dedizione nell’ultimo anno.

Voglio anche ringraziare tutti nella comunità per la vostra pazienza. Continuiamo a vedere una domanda storica per PS5 e comprendiamo che i vincoli di scorte rimangono una fonte di frustrazione per molti dei nostri clienti. Siate certi che siamo concentrati sul fare tutto ciò che è in nostro potere per spedire il maggior numero possibile di unità, è qualcosa su cui lavoriamo ogni giorno in tutta l’azienda e rimane la mia massima priorità. Ancora una volta, apprezziamo la vostra pazienza mentre affrontiamo queste sfide globali senza precedenti.

Ci sono un sacco di grandi cose in arrivo per PS5 in futuro e non vedo l’ora di condividere altri momenti straordinari con voi. Grazie ancora per essere parte della community PlayStation e per aver festeggiato questo traguardo con noi.

Fonte: Sony

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi