‘L’account Twitter di Gaming News + ha condiviso nuove immagini che mostrerebbero dei componenti di PS5 Slim, la presunta console di casa Sony che andrebbe a sostituire i modelli già presenti nei negozi, con dimensioni più piccole, un lettore ottico rimovibile e dal nome ancora dubbio. Secondo l’account, tale immagini sarebbero frutto di una fuga di notizie ancora non confermata.
I componenti mostrati all’interno dei post dell’account non sono particolarmente esaltanti. Si parla di un’immagine ritraente la PSU (l’alimentatore), di una seconda che ne mostra l’etichetta, sui cui è segnato che il modello in questione sarebbe l’ADP-400GR, e di una terza che ritrae due ventole: quella a destra (più grande) apparterrebbe al vecchio modello, mentre la sinistra (più piccola) mostrerebbe la versione per PS5 Slim. Non si tratta di differenze enormi, ma il cambiamento è comunque evidente.
— Gaming News + (@Gamingnewsplus_) September 17, 2023
Come sempre, quando si tratta di presunti leak come quello riguardante il video che mostrerebbe la nuova console, è sempre meglio prendere ogni nuova informazione con la dovuta cautela. Nonostante l’account in questione non sia solito divulgare notizie false, è sempre possibile cadere in trappole magari provenienti da terze parti solitamente ritenute affidabili. Dopotutto, si tratta della prima informazione dopo circa un mese di silenzio, quando si prevedeva un’annuncio nel corso di agosto e un’uscita per settembre. Al contrario, nel corso dello State of Play di qualche giorno fa sono stati persino annunciati nuovi colori per i modelli attuali di PS5.
Per ora, tutto ciò che sappiamo riguardo la presunta nuova console è che dovrebbe essere rilasciata entro la fine dell’anno, con un prezzo lasciato trapelare da Microsoft, andando, secondo Tom Henderson, a sostituire le attuali Digital e Standard Edition presenti attualmente nei negozi.