Game Experience
LIVE

PS5, l’arrivo del VRR è ormai imminente?

Ne è convinto un noto insider!

Da un po’ di giorni a questa parte si stanno susseguendo in rete tutta una serie di indiscrezioni riguardanti l’introduzione del supporto di VRR su PS5, con i fan che sperano di poter presto godere di questa comoda ed utile funzione sulla console di nuova generazione di Sony Interactive Enteratinment.

E prima di addentrarci nelle novità emerse in rete in queste ore, segnaliamo come nei giorni scorsi il colosso del Paese del Sol Levante abbia introdotto il VRR con un aggiornamento dedicato sulla line up di TV Bravia approdati sul mercato nel corso del 2021, dove tra questi segnaliamo per esempio l’A80J e l’A90J caratterizzati da tecnologia OLED, oppure l’X90J contraddistinto da tecnologia LED.

Ed in seguito a questa importante novità, in tanti hanno iniziato a pensare ad un rilascio ormai imminente della funzione di VRR su console PlayStation 5, con Sony Interactive Enterainment che sarebbe ormai pronta ad renderla disponibile anche sulla proprio console da gaming ammiraglia dopo averla inserita nei propri TV più recenti, disponibili sul mercato dal 2021. A90J, che potrebbe essere collegato a un’operazione di più ampio respiro in grado di coinvolgere anche la console.

PS5 potrebbe presto abbracciare la feature del VRR

E proprio in tal senso, a dare ulteriore forza a queste indiscrezioni e convinzioni diffuse, segnaliamo in questo articolo un nuovo tweet ad Jez Corden, giornalista nonché insider ritenuto decisamente affidabile in particolar modo quando si parla di vicende legate a Microsoft, dove ha affermato come in quel del colosso giapponese sarebbero ormai pronti a rendere disponibile questa feature anche su PS5.

Qui di seguito potete leggere quanto ha dichiarato nel corso di queste ore attraverso il suo profilo ufficiale Twitter:

“I fan di PS5 che sono in attesa del VRR dovrebbero infine essere soddisfatti (relativamente) presto”.

Il buon Jez Corden ha poi aggiunto quanto segue:

“Gli sviluppatori dovrebbero averne accesso presto, dunque probabilmente i primi giochi con supporto VRR potrebbero arrivare prima dell’estate”.

Segnaliamo infine che la Frequenza di Aggiornamento Variabile (VRR), è una feature che si prende il compito di modificare automaticamente ed in tempo reale il refresh del TV, così da allinearsi in tempo reale con la frequenza di rendering della sorgente video. In questo modo si evita il fastidioso fenomeno dell’immagine “rotta”, dovuta ad un disallineamento tra la frequenza di rendering della sorgente video ed il refresh del TV.

Cliccate al seguente link per scoprire come impostare al meglio il vostro TV OLED LG.

PS5
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi