Game Experience
LIVE

PS5 e PS4 si aggiornano con nuovi firmware

Le due console di Sony si aggiornano con nuovi firmware.

Sony Interactive Entertainment ha pubblicato i nuovi aggiornamenti di sistema riguardanti le proprie console, quindi sia per PS5 che per PlayStation 4. Per quanto riguarda la console di nuova generazione il colosso giapponese ha rilasciato proprio in queste ore l’update 21.02-04.50.00, mentre per PlayStation 4 si tratta del Software di Sistema 9.03.

Addentrandoci più nel dettaglio e dando un’occhiata alle rispettive patch note, l’aggiornamento 21.02-04.50.00 per PS5 va ad introdurre una sola novità: migliorare le prestazioni del sistema, senza andare quindi ad arricchire la console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment con nuove aggiunte di rilievo.

Ovviamente proprio in tal senso non è possibile escludere che l’azienda nipponica abbia inserito qualche altra novità nascosta all’interno dell’update 21.02-04.50.00 per PlayStation 5, per cui non ci resta che attendere nel caso le pronte segnalazioni del pubblico.

Ma come accennavamo poco sopra in questo articolo, Sony Interactive Entertainment non si è fermata assolutamente alla propria console di nuova generazione, andando a rilasciare nel corso di questa mattina anche un nuovo aggiornamento di sistema per PlayStation 4: si tratta nello specifico dell’Update 9.03.

Anche in questo caso però, dando un’occhiata alla patch note, è possibile scoprire come questo nuovo update firmware per PS4 vada semplicemente a “migliorare le prestazioni del sistema“, il tutto con un peso piuttosto contenuto che si assesta a 490,2 MB.

In conclusione di questo articolo segnaliamo infine come questi due nuovi aggiornamenti firmware non vadano ad introdurre chissà quali novità importanti all’interno delle due console dell’azienda proveniente dal Paese del Sol Levante, ma è bene segnalare come per continuare a giocare online con i propri amici sia obbligatoria l’installazione dei nuovi update sia su PS5 che su PS4.

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi