Il noto insider Tom Henderson ha affermato che Microsoft ha intenzione di annunciare la seconda ondata di giochi Xbox pronta ad approdare su PS5, con gli annunci ufficiali in programma nel corso delle prossime settimane.
Il leaker ha condiviso questa importante novità in seguito al rumor che si è rapidamente diffuso online in queste ore, secondo il quale in quel del colosso di Redmond sono in procinto di comunicare l’arrivo di Forza Horizon 5 su PlayStation 5 (oppure di un altro titolo misterioso).
E nel commentare questa notizia, Tom Henderson ha affermato che in quel di Microsoft si stanno in realtà preparando ad annunciare una seconda ondata di giochi first party Xbox pronta a fare il proprio debutto sulle console di Sony.
La proverbiale gola profonda ha aggiunto che proprio per questa situazione si aspetta che nel corso dei prossimi mesi aumenteranno esponenzialmente i rumor che vogliono le esclusive di Microsoft Gaming approdare su PS5.
Ecco il messaggio condiviso da Tom Henderson attraverso il proprio profilo X:
“Siamo entrati nella seconda fase dei porting Xbox su console PlayStation, per questo motivo da qui ai prossimi due mesi mi aspetto che un po’ tutte le IP Xbox finiscano al centro dei rumor”.
Stando quindi a quanto affermato da Henderson, il gioco misterioso al centro del rumor di oggi sarà soltanto il primo dei titoli della seconda tornata pronti a fare il proprio debutto su PlayStation 5, in modo simile a quanto avvenuto appena pochi mesi fa con Hi-Fi Rush, Pentiment, Sea of Thieves e Grounded. Tom Henderson non ha fornito al momento alcun tipo di indizio in merito alla reale natura di questi titoli in arrivo su console Sony.
We're in the second round of Xbox gearing up with PlayStation ports, so I fully expect every game to be rumoured again in the next couple of months.
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) August 15, 2024