Game Experience
LIVE

PS5 è stata la console più venduta in UK ad Aprile 2022

La console Sony ha realizzato il suo miglior mese del 2022.

Dopo avervi rivelato i nuovi dati di vendita ufficiali di PS5 condivisi da Sony Interactive Entertainment nel corso di questa mattina, aggiornati al 31 marzo 2022, segnaliamo in questo articolo un nuovo tweet di Christopher Dring di Games Industry, secondo il quale la nuova console del colosso giapponese è risultata essere la console da gaming più venduta nel corso del mese di Aprile in quel del Regno Unito.

E questo è un dato piuttosto interessante visto che ad essere la console più venduta nel Paese della Regina a marzo 2022 è stata Xbox Series X|S, con PlayStation 5 che è finita addirittura terza visti i noti ed ormai conclamati problemi di scorte che stanno affliggendo da un po’ di tempo a questa parte l’intera industria dei prodotti tecnologici.

PS5 ha goduto di un mese da record ad Aprile in quel degli UK

Inoltre il buon Christopher Dring ha rivelato come PS5 abbia visto in Aprile 2022 il mese in cui ha venduto di più in questo 2022, con Nintendo Switch che invece si è dovuta accontentare di un secondo posto.
Qui di seguito trovate alcune dichiarazioni del buon Dring:

PS5 ha avuto il suo miglior mese dell’anno nel Regno Unito il mese scorso ed è stata la piattaforma numero 1 davanti a Nintendo Switch. Finalmente sono arrivate delle scorte. Lego Star Wars invece ha battuto diversi record, come abbiamo già riportato. Altrimenti si è trattato di un mese tranquillo

Archiviata questa importante novità, vi ricordiamo che sempre nel corso di questa giornata Hiroki Totoki, CFO di Sony Interactive Entertainment ha rivelato quando verrà completata l’acquisizione di Bungie, team di sviluppo americano acquisito per una cifra di circa 3,6 miliardi di dollari.

PS5
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi