PLAYSTATION

Project Cars 2: Digital Foundry ha pubblicato la sua consueta analisi tra Xbox One X e Playstation 4 PRO

Prosegue il minuzioso lavoro da parte di Digital Foundry per quanto riguarda il confronto delle versioni Xbox One X e PlayStation 4 dei vari titoli disponibili nel mercato.

Oggi è il turno di Project Cars 2, titolo multipiattaforma disponibile dallo scorso 21 Settembre che grazie al nuovo hardware Microsoft vede su Xbox One X una migliore qualità dell’immagine a discapito della versione Playstation 4 PRO.

Parlando di numeri il titolo Slighty Mad Studios vede nella console Microsoft una risoluzione dinamica più spinta (1440p1620p contro 1360p1440p), un antialiasing più efficace e maggiori dettagli complessivi come dettagli dell’erba, qualità delle texture ed alcuni effetti particellari.

Di contro però il gioco vede in Playstation 4 una fluidità maggiore grazie ad una qualità delle texture e risoluzione più scarica, si parla di pochi frame che però vedono su Xbox One X toccare i 50fps ove invece la versione PlayStation 4 Pro si mantiene stabile sui 60fps, segnando alcuni cali nelle situazioni più concitate.

il team di Digital Foundry conclude con un verdetto che farà comunque piacere ai possessori di XBox One X, la versione per questa console infatti è quanto di più vicino a quella giocabile su un PC di fascia alta.