NOTIZIE

POW3R: alla scoperta del pro player e streamer italiano

Scopriamo chi è il celebre volto di Twitch Italia.

In questi giorni sta facendo discutere e non poco la difficile situazione in cui si è trovato invischiato POW3R, celebre streamer e pro player italiano che ha subìto un durissimo attacco da parte di un gruppo organizzato di cheater mentre faceva live su Call of Duty: Warzone attraverso il suo canale Twitch. Questa notizia ha fatto non poco rumore a causa della dolorosa ma necessaria decisione dell’influencer di abbandonare momentaneamente il titolo free-to-play di Activision.

Vista l’importanza di questa notizia abbiamo quindi deciso di spiegare in questo articolo chi è POW3R, chi si nasconde dietro questo nickname che ormai quasi certamente ogni giocatore di Call of Duty ha sentito almeno una volta nella sua vita. Il vero nome del pro player italiano è Giorgio Calandrelli, ragazzo che abita ad Ostia, in quel del Lazio, che è riuscito a diventare praticamente il volto di Twitch Italia, forte di ben 1,5 milioni di follower sulla nota piattaforma di streaming di Amazon.

Lo streamer è inoltre un pro player che fa parte dei Fnatic, società inglese di eSport. POW3r è seguitassimo da milioni di fan sparsi per tutta Italia a causa delle suoi contenuti dedicati principalmente a Fortnite, Call of Duty: WarzoneValorant ed in generale un po’ tutti i giochi che propongono modalità competitive PvP. Il ragazzo è infatti dotato di una gran capacità nel giocare in particolar modo agli sparatutto online, con una tecnica e più in generale una bravura che lo elevano a vero e proprio pro player.

POW3R non è però semplicemente bravissimo mentre è alle prese con mouse e tastiera (ma anche controller) ma dimostra anche grande rispetto per gli avversari, oltre ad essere incredibilmente cordiale e spontaneo con i milioni di fan che ogni mese seguono le sue dirette streaming su Twitch.

Il pro player italiano può contare inoltre su un canale YouTube di incredibile successo, con oltre 1,27 milioni di iscritti, che viene aggiornato praticamente ogni giorno attraverso nuovi video oppure spezzoni selezionati delle sue live andate in scena in precedenza sulla nota piattaforma viola. Concludiamo infine il nostro articolo affermando come il nostro Giorgio Calandrelli abbia scritto anche un libro, intitolato Io Sono POW3R, dove i suoi fan possono leggere tante curiosità interessanti riguardanti la sua vita privata, la carriera da pro player, streamer e più in generale da influencer.