Game Experience
LIVE

Pokémon Unite, annunciata la data di uscita su iOS ed Android

Il gioco sbarcherà su App Store e Google Play Store dal 22 settembre 2021.

Nintendo, The Pokémon Company e Tencent Games hanno finalmente annunciato in queste ore la data di uscita di Pokémon Unite sui dispositivi mobile iOS ed Android, titolo che ricordiamo essere approdato nel corso del mese di Luglio 2021 in esclsiva temporale su Nintendo Switch.

Quindi questo interessante titolo MOBA approderà anche negli store digitali dei due celebri sistemi operativi per dispositivi mobile di cui sopra, quindi rispettivamente App Store e Google Play Store, tra poche settimane e precisamente tra poco più di un mese, dal 22 settembre 2021.

Ovviamente è stato confermato che anche queste nuove versioni del gioco per i dispositivi mobile farà uso del modello free to play, oppure free to start, consentendo a tutti gli utenti di scaricare e poi giocare in modo totalmente gratuito a Pokémon Unite. Ovviamente però si segnalano la presenza in game di contenuti acquistabili attraverso il denaro reale, così da poter ottenere in modo immediato varie personalizzazioni e personaggi.

Per chi non sapesse di che gioco si tratti, questo è un nuovo titolo dedicato interamente ai mostriciattoli tascabili che fa scontrare due team, ognuno composto da 5 giocatori, in una mappa (oppure comunemente definita come arena) da classico MOBA, dove sono presenti anche dei nemici controllati dall’IA, con tanto di boss. Il titolo include inoltre anche le amate evoluzioni, tratto distintivo della celebre serie Nintendo, così che per esempio un Charmander possa trasformarsi in un Charmeleon.

Pokémon Unite è quindi in arrivo dal 22 settembre 2021, sempre come free to start, anche sui dispositivi iOS ed Android, dopo che è approdato lo scorso luglio su Nintendo Switch, con tanto di supporto al multiplayer cross-platform. Ma proprio in tal senso non si hanno ancora dettagli precisi in merito.
A questo punto continuate a seguirci per non perdervi tutte le ulteriori novità in arrivo sul gioco nei prossimi giorni.

Fonte: Gematsu

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi