Game Experience
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto, con due joycon è possibile aumentare la velocità della corsa

Gli utenti segnalano un nuovo divertente glitch nel videogame.

Pokémon Scarlatto e Violetto continuano a far parlare di sé, non in modo particolarmente positivo. A pochi giorni dal lancio già sono diventati virali i video che mostrano i problemi legati allo sviluppo della coppia di titoli e nel frattempo un modder ha già creato una mod che consente di rimuovere Celestial, brano di Ed Sheeran realizzato per la nona generazione di mostriciattoli.

I fan sono delusi, con Pokémon Scarlatto e Violetto sarebbero dovute arrivare tantissime novità, al momento però glitch, asset dal lento caricamento, cali di frame-rate e freeze che bloccano completamente il gioco, hanno avuto la meglio. I video diffusi in rete a seguito del lancio disastroso mettono in evidenza tutti questi difetti: in una clip di soli sedici secondi è infatti possibile notare quanto menzionato mentre un videogiocatore cerca di catturare Psyduck, azione che non dovrebbe risultare così complicata.

Pokémon Scarlatto e Violetto

Un video mostra come utilizzando sue joypad si possa aumentare la velocità in Pokémon Scarlatto e Violetto

Ora veniamo a conoscenza di un nuovo glitch presente nella nona generazione di Pokémon: se alla console Nintendo vengono connessi due joypad, la velocità della corsa del protagonista aumenta. Ovviamente una volta a conoscenza dell’errore, i videogiocatori hanno iniziato a pubblicare una serie di video che confermano il divertente glitch.

Le spiegazioni non sono tardate ad arrivare, secondo gli utenti, collegando il secondo joypad sinistro si andrebbe a oltrepassare il limite della velocità scelto dagli sviluppatori e dunque questa andrebbe ad aumentare. Che questo errore possa essere sistemato con l’arrivo di un nuovo aggiornamento? Forse sarebbe meglio concentrarsi sugli altri problemi di cui Sfortunatamente soffrono i titoli! Con Pokémon Scarlatto e Violetto si è parlato di un vero e proprio boom di pre-ordini: nonostante non siano stati diffusi i numeri ufficiali, si parla di circa 2.000.000 unità in pre-order soltanto nel mercato giapponese, visto l’hype dunque non dobbiamo di certo meravigliarci se i videogiocatori siano particolarmente amareggiati.

Pokémon Scarlatto e Violetto

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Condividi