Nintendo ha rilasciato una nuova patch per Pokémon Scarlatto e Violetto, portando i due videogiochi alla versione 2.0.2. Questa è volta a correggere diversi bug, tra cui due particolarmente fastidiosi: la mancata registrazione della sconfitta di certi allenatori e l’impossibilità di trasferire alcune creature speciali da Pokémon Home.
Stando a quanto riportato da My Nintendo News, la prima novità importante della patch 2.0.2 è la risoluzione del problema per cui, in determinate condizioni, la vittoria contro certi allenatori sparsi per il mondo di gioco non veniva registrata. Ciò portava all’impossibilità di ottenere le ricompense derivate dalla sconfitta di un certo numero di PNG, come quelle donate dai rappresentanti della Lega Pokémon o per la vittoria contro gli Orchi di Nordivia nel DLC. Grazie a questa patch, sarà ora possibile sfidare nuovamente gli allenatori la cui sconfitta non è stata registrata e ottenere le relative ricompense.
Il secondo problema risolto dalla patch riguarda, invece, i trasferimenti da HOME. Certi mostriciattoli portati in HOME da GO, infatti, risultavano non trasferibili in Scarlatto e Violetto nonostante se ne fossero ottenuti altri esemplari della stessa specie prima della versione 1.3.2. Questo errore è stato risolto e ora è possibile procedere con i trasferimenti come previsto.
Purtroppo, Scarlatto e Violetto non sono certamente giochi esenti da bug e, nonostante molti di essi siano stati risolti, l’uscita del DLC La maschera turchese, di cui potete leggere qui la nostra recensione, ha portato ulteriori grattacapi da risolvere. Rimaniamo quindi in attesa della seconda parte dell’espansione per vedere se e come Game Freak riuscirà a migliorare l’esperienza di gioco.