NINTENDO

Pokémon Go: raggiunti 120 milioni di download nel 2020

Pokémon Go è uno dei giochi mobile che ha assistito un costate flusso di nuovi giocatori nel corso del 2020. Infatti, nel corso dello scorso anno, SafeBettingSites ha raccolto dati che testimoniano 120 milioni di download e un incremento del 40% di giocatori che hanno usufruito degli acquisti in app.

Pokémon Go

Rilasciato nel luglio 2016, Pokémon GO è stato instantaneamente un successo. Infatti, nel giro di una sola settimana dal suo rilascio, l’app aveva già superato i 10 milioni di dowload in tutto il mondo. Nel corso del primo trimeste, inoltre, aveva raggiunto i 500 milioni di download. Nell’anno successivo, i download sono stati 153 milioni, per poi fissarsi sui 115 milioni di download annui.

Ad ogni modo, durante il lockdown milioni di persone si sono approcciate al mondo del gaming su mobile, segnando un aumento di 5 milioni di download in più rispetto agli anni precedenti raggiungendo quindi i 120 milioni di download raggiungendo così il miliardo.

Nello scorso anno, Pokémon Go è stato anche tra i principali giochi free to play nel mondo con oltre 923 milioni di dollari spesi dai giocatori, quasi il 40% in più rispetto al 2019. Le statistiche mostrano anche che il 2020 è stato l’anno più redditizio dell’app dal lancio nel 2016.

Pokémon Go

Fateci sapere cosa ne pensate della notizia. Vi aspettavate un successo del genere, così duraturo negli anni? Scriveteci nella sezione dei commenti sottostante se ci giocate anche voi. Siete soliti approfittare degli acquisti in app nei giochi free to play?