NINTENDO

Mario Kart 8 è da record: è il il racing game più venduto di sempre negli USA

Il gioco ha venduto in tutto il mondo 41.86 milioni.

Ormai non è certamente un mistero come Mario Kart 8 Deluxe sia uno dei giochi Nintendo Switch capaci di ottenere un successo straordinario. L’ultimo capitolo della celebre serie della Casa di Kyoto non ne vuole però proprio saperne di arrestare la sua corsa verso il trionfo, raggiungendo proprio quest’oggi un nuovo importante record.

L’ottavo capitolo della saga che permette a buona parte dei personaggi provenienti da Super Mario, ma più in generale dall’universo Nintendo, di sfidarsi in mirabolanti corse perdifiato su sgargianti circuiti, è riuscito a diventare il racing game più venduto nella storia dei videogiochi negli Stati Uniti d’America.

A dare questa importante notizia è stato Mat Piscatella, celere analista di NPD Group. Questo nuovo imponente record agguantato da Mario Kart 8 ha permesso al titolo targato Nintendo di scavalcare in prima posizione Mario Kart Wii, capitolo della serie approdato sul mercato nell’ormai lontano 2008.

Mario Kart 8

Questo nuovo dato è stato comunque raggiunto considerando non soltanto le vendite di Mario Kart 8 Deluxe, capitolo uscito in esclusiva su Nintendo Switch, ma anche quelle della versione per la sfortunata console Nintendo Wii U. Per chi fosse curioso, Mario Kart 8 per Wii U è stato capace di vendere ben 8.45 milioni di copie in tutto il mondo, mentre la versione Deluxe ha addirittura raggiunto l’imponente cifra di 33.41 milioni di copie vendute World Wide, con le vendite combinate che hanno segnato il traguardo di 41.86 milioni.

Mario Kart Wii si è invece fermato a 37.38 milioni di copie vendute in tutto il mondo. La cosa impressionante è che l’ottavo capitolo della serie potrà continuare a vendere altre copie dato che, secondo alcune indiscrezioni, Nintendo non abbia intenzione di rilasciare a breve un nuovo titolo della serie, con Nintendo Switch che è una console che possiede ancora diversi anni di vita prima di cedere il passo al suo successore.