NOTIZIE

PlayStation Studios ha ora una pagina curatore su Steam

Sony continua a pianificare le uscite dei titoli PS4 su PC!

Sony ha iniziato a gestire una propria pagina curatore su Steam al fine di raggruppare tutti i suoi videogiochi in un unico posto sullo store digitale di Valve Corporation.

Come scoperto da alcuni utenti, le pagine ufficiale dello store per Horizon Zero Dawn e Days Gone indicano ora un link con scritto “Dai un’occhiata all’interno franchise su Steam”. Questo link porta alla stessa pagina curatore, che risulta praticamente vuota.

Cliccando sul pulsante di “Segui” su questa pagina è possibile notare che Days Gone “fa parte del franchise che segui”, mentre muovendo il mouse sull’immagine rotta nella stessa sezione viene rivelato un testo ad apparizione con scritto “PlayStation Studios“.

playstation-studios-PlayStation 5

Ha ormai perfettamente senso per Sony pubblicare i propri titoli PlayStation su PC dopo qualche anno dal loro lancio su console, e attualmente questi si trovano su Steam sotto l’etichetta momentanea di PlayStation Mobile Inc.

Il capo di Sony Interactive Entertainment, ossia Jim Ryan, ha confermato già a febbraio che Days Gone, in arrivo su PC il 18 maggio, verrà seguito su PC da tanti altri giochi PS4. Tuttavia, non sappiamo ancora di quali giochi stiamo parlando nello specifico.

Peccato invece per la presunta rottura o qualunque cosa sia stata tra Sony e Kojima Productions dopo le vendite al di sotto delle aspettative di Death Stranding, in quanto questo è stato pubblicato su Steam da parte di 505 Games.

Days-Gone-PC-steam

Che ne pensate? Quali altri giochi targati PlayStation Studios vorreste vedere in arrivo presto su Steam (God of War, Marvel’s Spider-Man, The Last of Us Remastered, Uncharted 4…)? Fateci sapere le vostre opinioni!

Prima di lasciarvi, vogliamo segnalare che Ryan ha anche dichiarato da poco che quella di PS5 sarà la generazione di PlayStation con il maggior numero di esclusive. Nel frattempo, la compagnia giapponese ha annunciato un nuovo evento videoludico chiamato PlayStation China Press Conference.