Siamo arrivati ormai all’ultima settimana dei Doppi Sconti del PlayStation Store, che si chiuderanno alle 23:59 del 13 settembre, portando via con sé tantissimi sconti su giochi PS4 e PS5 a cui è difficile rinunciare, specie perché comprendono diversi tra i migliori videogiochi di diversi generi. Per questo, vogliamo proporvi alcuni titoli che potrebbero essere nelle vostre corde.
Nel corso di questi saldi iniziati durante gli ultimi giorni di agosto, Sony ha scontato un gran numero di titoli acquistabili da tutti con una riduzione del prezzo che arriva fino al 35%, mentre per gli abbonati al servizio PlayStation Plus si arriva addirittura al 70% di sconto. Tra souls-like narrativi con elementi metroidvania, open-world affascinanti e immersivi, avventure cooperative originali e colorate ed esperienze horror claustrofobiche, è difficile non trovare davvero nulla di interessante tra i giochi proposti.
Primo tra tutti troviamo il recente Star Wars Jedi: Survivor, eccellente titolo action-adventure disponibile a 55,99 euro piuttosto che 79,99, il prezzo più basso di sempre finora che potrebbe portare alcuni fan dell’universo spaziale ad approfittarne per provarlo. In questo gioco ambientato dopo Jedi: Fallen Order, gioco rilasciato proprio quest’anno all’interno dell’abbonamento al PlayStation Plus Essential, accompagneremo il Jedi Cal Kestis nella sua lotta contro l’Impero in una fantastica avventura di cui potete leggere la nostra recensione.
Red Dead Redemption 2 è un altro gioco a cui è difficile dire di no, specie quando si trova a 19,19 euro invece che 59,99. Capolavoro di Rockstar Games, con questo titolo potrete immergervi in un mondo mozzafiato con una storia incredibile, attraversando a cavallo montagne innevate e immense foreste di pini e abeti, interagendo con gli abitanti del Far West per ore e ore di gioco. Anche di questo, potete leggere la nostra recensione.
It Takes Two è stato un titolo che ha sorpreso tantissimi giocatori di tutto il mondo. Si tratta di un’avventura obbligatoriamente cooperativa, che può essere giocata sia in locale con due controller che da due persone distanti tra loro; Hazelight ha persino reso possibile acquistare una copia per condividere la partita con un altro giocatore. Per un indie, disponibile ora a 13,59 euro invece che 39,99 e di cui potete leggere la nostra recensione, si è rivelato un successo strepitoso, grazie al suo gameplay sempre originale e la sua storia commovente.
Infine, quest’anno ha visto l’arrivo anche del remake di uno dei più celebri videogiochi horror della storia. Parliamo ovviamente di Dead Space, il titolo ambientato nello spazio al momento disponibile a 55,99 euro invece di 79,99, un cult che ha fatto la storia non solo (ma anche) per il doppiaggio italiano originale, ma soprattutto a causa della sensazione che dietro l’angolo si nascondi costantemente qualcosa di grosso e pieno di denti. Vi rimandiamo alla nostra recensione di questo remake da incubo.