In questi giorni è letteralmente partito il toto scommesse circa la data in cui andrà in scena l’atteso evento estivo di PlayStation, con Sony Interactive Entertainment che ricordiamo ha deciso di non partecipare in alcun modo all’E3 2021, evento andato in scena anche quest’anno in quel di Los Angeles durante i primi giorni di giugno.
Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi quindi ecco che anche quest’oggi è spuntata sul web una nuova indiscrezione lanciata, questa volta dall’insider Mr.Deezy. Secondo questo noto insider quindi il colosso giapponese annuncerà il suo nuovo evento estivo a breve, tra appena qualche giorno, così che i propri utenti possano gustarsi tutta una serie di novità riguardanti sia PS4 che PS5.
L’apprezzato Mr.Deezy afferma quindi di essere venuto a conoscenza che il nuovo PlayStation Showcase dovrebbe svolgersi tra il 6 e il 12 luglio 2021, con l’annuncio che dovrebbe avvenire già nel corso della giornata di questo giovedì oppure di venerdì. L’insider rivela poi che in questa occasione Sony Interactive Entertainment andrà a svelare le novità pronte ad approdare su console PlayStation nel corso del 2021 e del 2022, con una durata dello show di ben 80 o 90 minuti.
Mr.Deezy afferma poi di essere certo di queste informazioni dato che gli sono state fornite dalla stessa fonte che gli ha anticipato, correttamente, l’approdo di Final Fantasy 7 Remake nel PlayStation Plus e di Horizon Zero Dawn all’interno dell’iniziativa Stay at Home.
L’insider conclude poi il suo rumor rivelando di essere sicuro al 98,3% che tutto andrà come descritto da lui.
A questo punto non ci resta che attendere qualche giorno e vedere se queste informazioni si riveleranno essere poi corrette, con i fan che nel frattempo sperano di poter vedere finalmente in azione il primo video gameplay di God of War Ragnarok, titolo che ricordiamo essere in arrivo nel corso del 2022 su PS4 e PS5.