È comparsa online un’immagine che ritrarrebbe quella che potrebbe essere la scaletta ufficiale di ciò che verrà mostrato al prossimo PlayStation Showcase. Tuttavia, il web ha molti dubbi a proposito della sua veridicità, specie dopo che il giornalista Jeff Grub ha smentito la presenza di uno dei giochi nella lista. La lista, che potete vedere integralmente qui sotto, contiene tantissimi dei giochi più attesi dai giocatori, e il presunto leaker offre persino qualche dettaglio aggiuntivo a riguardo.
Nell’elenco, infatti, troviamo The Last of Us Factions, il titolo multiplayer che dovrebbe essere in arrivo quest’anno, Twisted Metal, che potrebbe essere un free-to-play, Pragmata, di cui forse verrà mostrato del gameplay, Snake Eater: Subsequent, il remake di Metal Gear Solid 3 che si dice avrà un nuovo finale, Mortal Kombat, in cui Kratos potrebbe essere presente come personaggio esclusivo per PS5, Final Fantasy VII Rebirth, che forse sarà rimandato per metà 2024, Half Life Alyx, che rappresenterebbe un grande passo avanti nella collaborazione tra Sony e Valve, “DS2”, che non dovrebbe essere Death Stranding 2, Killzone, un presunto reboot del franchise con tanto di campagna, e Darkside, il cui trailer sarebbe completamente in CGI.
#PlayStationShowcase leaks ; details here :
-Twisted Metal F2P
-Mortal Kombat will have Kratos as a guest exclusively on PS5
-DS2 is not for Death Stranding 2, the real name won't be reveal
-Killzone will have a campaign, seems to be a reboot of the franchise pic.twitter.com/bFSLmlQltr— A vg fan (@srb_photo) May 17, 2023
Se già per molti giocatori un tale numero di importanti annunci sembra troppo bello per essere vero, durante l’episodio odierno del podcast Game Mess Decides con Jeff Grubb, questi ha affermato che né Ghost of Tsushima 2 (il presunto Ghost of Kamakura presente nella lista) né Dragon Age Dreadwolf saranno presenti durante il PlayStation Showcase; inoltre, la data d’uscita più prossima per quest’ultimo titolo sarebbe addirittura estate 2024.
Per ora non è possibile affermare con certezza chi abbia ragione e chi torto. Tuttavia, non dovremo aspettare troppo per scoprirlo, considerando che il PlayStation Showcase in questione è programmato per le ore 22:00 del 24 maggio.