Game Experience
LIVE

PlayStation ha rilasciato più giochi su Xbox rispetto a Microsoft

La community si è ressa conto di questo paradosso!

Ebbene sì, in questi mesi i PlayStation Studios hanno rilasciato più giochi su console Xbox rispetto a quanto abbia fatto Microsoft stessa. E se siete sorpresi da questa nostra affermazione, non preoccupatevi perché ora vi schiariamo le idee!

Entrando nello specifico della questione, se si tengono in esame i giochi rilasciati da Xbox quest’anno noterete che il numero corrisponde addirittura a zero. Perché sì, dal primo gennaio del 2022 fino alla giornata di oggi del 13 maggio 2022, il colosso di Redmond non ha pubblicato una propria produzione sulle console da gaming Xbox.

I fan hanno notato un paradosso: PlayStation ha rilasciato più giochi di Microsoft su console Xbox

Invece per tutta una serie di coincidenze, i PlayStation Studios hanno rilasciato anche su console Xbox il nuovo titolo sportivo MLB The Show 22, inserendolo inoltre anche su Xbox Game Pass sin dal giorno di lancio, avvenuto durante il mese di Aprile 2022.

Ovviamente questa decisione non è dipesa da Sony Interactive Entertainment stessa, visto che il rilascio di MLB The Show 22 su console da gaming targate Xbox è stata presa direttamente dalla MLB, con un report pubblicato su Inverse che svela quanto segue:

“Come parte dell’obiettivo per il gioco di quest’anno, la MLB ha deciso di portare il franchise a più giocatori e fan di baseball. Questa decisione offre un’opportunità unica per affermare ulteriormente MLB The Show come il marchio principale per i videogiochi di baseball”.

Segnaliamo infine un’altra curiosità scoperta dai fan: negli ultimi nove mesi Microsoft ha rilasciato due esclusive su ecosistema Xbox, e due su console PlayStation: nel primo caso ci stiamo riferendo a Forza Horizon 5 ed Halo Infinite, mentre invece nel secondo caso ci riferiamo a Deathloop e Ghostwire Tokyo.

E per quanto riguarda quest’ultimi due giochi, questi sono approdati in esclusiva temporale su PS5 e PC a causa di alcuni accordi stretti tra Sony e Bethesda prima che Microsoft acquisisse ufficialmente quest’ultima, a fronte di un investimento di circa 7,5 miliardi di dollari.

PlayStation-Xbox
Fonte: Dualshockers

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi