Game Experience
LIVE

PlayStation Plus: l’87% dei possessori di PS5 è abbonata al servizio

Il servizio conta 47,4 milioni di abbonati!

Sony ha svelato questa mattina i risultati finanziari del periodo che va dal primo ottobre 2020 al 31 dicembre 2020. Tra i dati svelati in queste ore dal colosso giapponese è impossibile non segnalare la crescita di PlayStation Plus che, come evidenziato dal noto analista di mercato Daniel Ahmad, ha visto abbonarsi addirittura l’87% dei possessori di PlayStation 5.

Questo non mostra soltanto un rapporto impressionante tra acquirenti della console ed abbonati, ma rivela con altrettanta forza come la nuova macchina Sony sia stata acquistata in larga parte dagli utenti più legati al brand PlayStation e quindi quasi certamente già abbonati al servizio del colosso giapponese.

Ritornando a PlayStation Plus si segnalano al 31 dicembre 2020 ben 47,4 milioni di abbonati, meno del 50 per cento della base installata di PlayStation 4 che ha raggiunto quota 115 milioni.

Visti questi numeri eccellenti non stupisce vedere l’azienda giapponese puntare sempre di più sul Plus, servizio che in questi ultimi mesi ha goduto di ottime aggiunte e novità interessanti, tra le quali è impossibile non citare la PlayStation Plus Collection per i possessori di PS5 e l’approdo recentissimo di Control Ultimate Edition e di Destruction AllStars tra i titoli di Febbraio 2021.

E voi cosa ne pensate di questo servizio? Siete già abbonati oppure non vi interessa affatto? Utilizzate lo spazio nei commenti per dirci la vostra opinione a riguardo!

PlayStation Plus
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi