Ufficialmente, Sony dovrebbe annunciare i nuovi videogiochi che si aggiungeranno al catalogo compreso con l’abbonamento PlayStation Plus Extra il prossimo 13 settembre 2023 alle 17:30, ma online è emerso un corposo link che ci anticipa quali saranno molti dei titoli che verranno inseriti. Tra questi, il più rilevante sembra essere il remake di un celebre titolo d’autore: NieR Replicant.
Ad annunciarlo è la testata francese Dealabs Magazine, che è riuscita a mettere le mani su un gran numero dei titoli che, a partire dal 19 settembre, saranno disponibili per tutti gli abbonati a i livelli Extra e Premium del PlayStation Plus. In particolare, si tratta dei titoli che Sony metterà in rilievo nel suo materiale promozionale, ciò significa che, molto probabilmente, non troveremo giochi più “prestigiosi” di quelli indicati qui sotto, malgrado ciò che si potesse sperare in seguito al tanto discusso aumento di prezzo.
Primo tra tutti troviamo NieR Replicant ver.1.22474487139…, remake del 2021 dell’originale NieR Replicant per PS3 e Xbox 360, rilasciato nel 2010 solo in Giappone. Il gioco, ambientato nel 2053, vede come protagonista un ragazzo che parte per una missione per salvare sua sorella minore, vittima di un’oscura maledizione, che darà il via a un’epica avventura ideata dal celebre Yoko Taro. Potete leggere qui la nostra recensione.
Dopodiché troviamo Star Ocean The Divine Force, GDR d’azione nonché sesto capitolo della serie Star Ocean, ambientato 46 anni dopo gli eventi di Integrity and Faithlessness. Il gioco vede protagonisti Raymond Lawrence e la principessa Laeticia, imbarcati in una missione con lo scopo di salvare l’universo.
Terzo gioco è 13 Sentinels: Aegis Rim, avventura 2D a scorrimento laterale che segue l’avventura dei 13 protagonisti, le sentinelle, in un mondo fantascientifico in cui devono affrontare enormi mostri guidando giganti armi robotiche.
Tra i titoli del PlayStation Plus Extra troviamo anche Sid Meier’s Civilization 6, gioco di strategia in cui l’obiettivo è creare una civiltà in grado di resistere il più possibile contro i più grandi leader politici della storia. Purtroppo, questa versione non comprenderà i numerosi DLC che migliorano di molto l’esperienza del gioco base.
Sniper Ghost Warrior: Contracts 2 è uno sparatutto tattico basato sulla furtività in cui è possibile giocare come Raven, un cecchino su commissione che deve mettere fine a un’impresa criminale nella nazione immaginaria di Kuamar, governata da un regime estremamente brutale.
Infine troviamo Unpacking, un puzzle indie in cui bisogna aiutare la protagonista a disfare le valige a seguito dei numerosi traslochi che ha dovuto affrontare nel corso della sua vita.
Per tutti gli altri titoli dovremo aspettare il 13 settembre, quando scopriremo anche quali saranno i giochi in streaming disponibili per gli abbonati Premium del PlayStation Plus.