Mentre diversi titoli Sony sono già disponibili su PC e altri sono in arrivo, il futuro co-CEO di PlayStation, Hermen Hulst, ha parlato della strategia riguardante i port proprio su PC.
I giochi live service saranno disponibili sin dal lancio sia su console che su PC. Tuttavia, per i titoli single-player, i videogiocatori dovranno aspettare un po’ di più: Sony infatti punta a conquistare più utenti attraverso i sequel.
Hermen Hulst ha parlato delle future uscite di Sony su PC a partire dal day one. I giochi live service saranno disponibili fin da subito su PC e PS5. Al contrario, i giochi single-player dovranno spingere i videogiocatori a giocare i sequel sulla console.
Hermen Hulst, soon to be co-CEO of Sony’s PlayStation business, addresses day 1 PC releases. Live service games will come day and date on PS5 and PC, but single player narrative games on PC are designed to then entice PC owners to play sequels on a PlayStation console pic.twitter.com/uAO0stlBS6
— Tom Warren (@tomwarren) May 29, 2024
Recentemente, il lancio di Ghost of Tsushima Director’s Cut su PC è stato un vero e proprio successo. Il titolo di Sucker Punch è arrivato in esclusiva per PlayStation 4 nel luglio del 2020, mentre nel 2021 il team di sviluppo ha annunciato la Director’s Cut per PS4 e PlayStation 5. A distanza di quattro anni dal lancio, l’avventura con protagonista Jin Sakai è finalmente disponibile su PC: in poco tempo, il titolo è diventato il miglior lancio per un gioco single-player su Steam.
Tuttavia, sembra che presto arriverà un altro amato titolo per PlayStation su PC, ovvero God of War. Recentemente, un leaker ha anticipato che l’annuncio potrebbe avvenire presto, con il lancio previsto per il 2025. Questo potrebbe indicare che Sony abbia delle aspettative particolarmente alte per questa strategia e intenda portarla avanti nel corso del tempo.