Appena qualche giorno fa Ubisoft ha condiviso tante novità su Star Wars Outlaws, dove tra queste troviamo anche l’annuncio della Gold e dell’Ultimate Edition, edizioni speciali del gioco che includono all’interno alcuni contenuti esclusivi ma che stando a non pochi fan sono contraddistinte da un prezzo un po’ troppo alto.
Ricordiamo per chi si fosse perso le recenti novità su Outlaws che Ubisoft pochi giorni fa ha pubblicato il trailer con data d’uscita, rivelando contestualmente anche le edizioni più costose del titolo, con la Gold Edition che è disponibile al prezzo consigliato di 109,99 Euro e l’Ultimate Edition, disponibile ad un prezzo di 129,99 Euro.
Ma come abbiamo accennato poco sopra in questo articolo, immediatamente dopo l’annuncio non pochi fan hanno condiviso tutto il proprio dissenso per i prezzi un po’ troppo alti di queste due edizioni speciali di Star Wars Outlaws, affermando che offrono pochi contenuti interessanti rispetto alla cifra necessaria per acquistarle.
Proprio in tal senso segnaliamo che la Gold Edition di Outlaws include il gioco base, il Season Pass e tre giorni di accesso anticipato riservati al preordine. La Ultimate Edition offre ovviamente questi contenuti ed anche due pacchetti cosmetici (il pacchetto Sabacc Shark ed il pacchetto Rogue Infiltrator), oltre ad un artbook digitale.
Soffermandoci sul Season Pass, questo aggiunge due espansioni alla storia che verranno rilasciate nei mesi successivi al lancio, l’esclusiva missione Jabba’s Gambit che sarà disponibile sin dal giorno di lancio ed infine anche il pacchetto cosmetico del personaggio Kessel Runner.
Considerando i prezzi di acquisto, Ubisoft ha sostanzialmente valutato il pass stagionale e l’accesso anticipato ben 40 euro, mentre i pack cosmetici e l’artbook digitale hanno un valore di 20 euro per la società francese.
Leggiamo il commento condiviso da Ketsukoni su Reddit (grazie ad IGN.com):
“Star Wars Outlaws costerà fino a 130 dollari USA al momento del rilascio e avrà bonus preordine, un abbonamento stagionale e tre livelli di prezzo. Sto cercando di vedere l’aspetto positivo di tutto questo…”
Un altro utente ha invece ammesso di volere aspettare un ribasso di prezzo prima di acquistare il titolo:
“È un gioco per giocatore singolo. Basta aspettare un anno per acquistarlo e risparmiare denaro, a quel punto sono pure già disponibili i DLC così da avere un’esperienza complessivamente migliore.”
Segnaliamo infine che Star Wars Outlaws verrà rilasciato su PC tramite Ubisoft Connect, Epic Games Store e Amazon Luna, PlayStation 5 e Xbox Series X|S il 30 agosto 2024.
Anytime I see charts like these it just makes me think: “I can’t wait to buy the full game for $20 years later.” pic.twitter.com/BN4RJV7ZGu
— Angel 👾 (@Helexzura) April 9, 2024