Game Experience
LIVE

PlayStation ha fondato un nuovo studio in Giappone stile The Initiative?

Un insider è certo che Sony abbia fondato un nuovo "dream team".

Questa giornata del 2 settembre 2021 è piuttosto carica di notizie riguardanti Sony Interactive Entertainment, con i fan che hanno potuto gustarsi prima l’annuncio del nuovo PlayStation Showcase e poi l’apertura dei preordini di Horizon Forbidden West. Come se non bastassero tutte queste novità, in queste ore sta facendo rapidamente il giro del web un nuovo rumor che vuole il colosso giapponese aver arricchito i PlayStation Studios con un nuovo studio in Giappone.

A riportare questa notizia è stata la stessa fonte che aveva anticipato correttamente l’acquisizione di Housmarque Games (gli autori del recente ed apprezzato Returnal) da parte di Sony Interactive Entertainment, utente di Reddit che ha affermato come il colosso giapponese abbia fondato ad inizio 2020 un nuovo team di sviluppo in quel del Paese del Sol Levante.

Stando alla sua indiscrezione, questo nuovo team è sorto dalle ceneri di Japan Studio, con l’azienda nipponica che vuole renderlo un’assoluta eccellenza nelle produzione di titoli Tripla A di stampo giapponesi, caratterizzate ovviamente da un budget grosso ed in sviluppo per PlayStation 5.

Stando a quanto affermato da questo insider, il colosspo giapponese vorrebbe sostanzialmente replicare quanto fatto da Microsoft con The Initiative, mettendo su un vero e propripo “dream team” specializzato nelle produzioni giapponesi. Proprio per questo motivo starebbe assumendo sviluppatori veterani provenienti dai migliori team di sviluppo e publisher giapponesi, come Square Enix, Capcom e Konami.

Sempre secondo questo insider, Sony Interactive Entertainment svelerà l’esistenza di questo nuovo team di sviluppo nei prossimi mesi, appena il gioco a cui stanno lavorando sarà pronto per il reveal.
Ovviamente tenete bene a mente che al momento si tratta soltanto di rumor ed indiscrezioni non confermate ufficialmente, per cui continuate a seguirci per non perdervi tutte le ulteriori novità in arrivo nei prossimi giorni.

Appare però difficile che possano esserci già degli aggiornamenti importanti nel corso del PlayStation Showcase in programma giovedì 9 settembre 2021.

Fonte: Reddit

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi