Game Experience
LIVE

Horizon Forbidden West: niente disco nelle Collector’s, l’upgrade da PS4 a PS5 disponibile solo nelle edizioni speciali

I fan non l'hanno presa bene.

Questa bollente giornata del 2 settembre 2021 si è rivelata essere piuttosto carica di novità per tutti gli utenti PlayStation, con Sony Interactive Entertainment che prima ha annunciato il nuovo PlayStation Showcase per il 9 settembre e dopo ha aperto i preordini di Horizon Forbidden West, nuovo capitolo della serie in arrivo sul mercato il 18 febbraio 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Contestualmente a questo annuncio, il colosso giapponese ha svelato anche le varie edizioni speciali che accompagneranno il lancio della nuova avventura di Aloy: si tratta nello specifico della Digital Deluxe Edition cross-gen, dell’immancabile Collector’s Edition ed infine dell’imponente Edizione Regalla.

Grazie a queste edizioni è stato possibile scoprire un paio di elementi piuttosto importanti e che, senza alcun dubbio, faranno non poco parlare di sé dai fan intenzionati ad acquistare Horizon Forbidden West.
La prima scoperta è stata quindi quella che vede Sony Interactive Entertainment aver inserito un codice per riscattare il gioco in digitale all’interno delle due edizioni speciali.

Questo vuol dire quindi che nella Collector’s Edition e nell’Edizione Regalla è presente soltanto un codice download che permette di scaricare dal PlayStation Store Horizon Forbidden West in digitale nelle versioni PS4 e PS5, tralasciando totalmente il disco (è però inclusa la steelbok dedicata). Questa scelta potrebbe essere stata favorita dalla presenza sul mercato di PlayStation 5 All-Digital Edition, console questa che ricordiamo essere totalmente sprovvista di lettore Blu-Ray.

L’altra novità è invece rappresentata alla decisione di Sony di consentire l’upgrade da PS4 a PS5 soltanto per chi acquisterà la Digital Deluxe Edition o una delle Collector’s Edition.

Per i giocatori che desiderano accedere ad entrambe le versioni PS4 e PS5 di Horizon Forbidden West, invitiamo ad acquistare le edizioni Digital Deluxe, Collector’s o Regalla. La doppia validità non si applica alla Standard Edition e alle Special Edition”.

I prezzi italiani delle Collector’s non sono ancora noti, ma stando a quelli americani dovrebbero aggirarsi tra i 200 Euro per la versione meno costosa e 260 Euro per quella più costosa, mentre la Digital Deluxe Edition costa ufficialmente 89,99 Euro.

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi