Sony ha da poco aperto PlayStation Esports, un canale YouTube in cui verranno pubblicati eventi, guide e interviste legate al mondo del gaming competitivo.
Secondo quanto affermato nel video introduttivo del canale, che potete trovare in calce, su PlayStation Esports potremo trovare video con guide e consigli su titoli competitivi, interviste con giocatori professionisti ed estratti di tornei ed eventi, oltre a contenuti esclusivi.
Questo annuncio arriva dopo i diversi investimenti che Sony ha effettuato negli esports, soprattutto nei picchiaduro ad arena, tra cui l’acquisizione di EVO (Evolution Championship Series), che normalmente pubblicava da sé le proprie competizioni ma che potrebbero diventare parte del nuovo canale di PlayStation, e della piattaforma Repeat.gg.
Inoltre, sempre sul canale è possibile trovare un video che descrive come partecipare ai PlayStation Tournaments, eventi competitivi in collaborazione con l’organizzazione esport ESL, in cui i giocatori PS5 potranno vincere diversi premi. Per entrare a far parte di un torneo, bisognerà scegliere il gioco, spostarsi in basso sulla scheda “Tornei in arrivo”, sceglierne uno e registrarsi, non senza aver controllato dettagli come date e regole da seguire. Al momento dell’inizio della competizione, PS5 informerà gli utenti con un pop-up selezionabile tramite cui si potrà entrare direttamente nell’evento.
Poco ancora si sa sui futuri eventi che verranno trasmessi su PlayStation Esports, ma restiamo in attesa di nuovi annunci ufficiali da parte di Sony.