Poche ore fa è stata annunciata la data ufficiale del Playstation Awards 2019, evento a caduta annuale nato nel 1995 e tenuto da Sony Interactive Entertainment Japan Asia, con l’intento di premiare i videogiochi di maggior successo del mercato Giapponese e del mercato Asiatico.

L’evento è stato annunciato per il prossimo 3 Dicembre 2019 alle ore 17:00 JST (10:00 Italiane) e si terrà all’interno del Grand Prince Hotel New Takanawa di Tokyo, in Giappone.

Per l’occasione, PlayStation Japan trasmetterà dal proprio profilo YouTube l’intero evento in tutto il mondo, dunque, se non volete perdervi la diretta, potrete seguire la trasmissione direttamente da questo link, ovviamente stando attenti nel rispettare data e ora esatte della trasmissione.

Nel dettaglio, durante l’evento verranno assegnati i seguenti premi:

  • Platinum Prize: Assegnato a tutti i videogiochi che hanno venduto oltre un milione di copie.
  • Gold Prize: Assegnato a tutti i videogiochi che hanno venduto oltre 500.000 copie.
  • Playstation Network Award: Assegnato ai tre videogiochi che hanno venduto di più sul Playstation Network.
  • Users’ Choice Award: Assegnato ai dieci videogiochi più votati dall’utenza Nipponica ed Asiatica.
  • Playstation VR Award: Assegnato ai tre videogiochi più venduti per PS VR.
  • Indies & Developer Award: Assegnato ai tre videogiochi realizzati da sviluppatori indipendenti che hanno venduto di più.

Le votazioni del pubblico sono già state aperte e termineranno il giorno 23 ottobre alle 23:59 JST.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, GameXperience.it è qui per voi!

Commenti