NOTIZIE

Playstation 5 vende meno di Switch a fine aprile in Spagna, Returnal debutta al 3° posto

Nintendo Switch ottiene il primo posto in Spagna in questi dati settimanali, Playstation 5 si piazza seconda, mentre Returnal debutta 3° nei giochi.

Secondo un nuovo report dei dati in Spagna delle vendite di console e dei giochi fisici, nella settimana che va dal 26 aprile al 2 maggio, New Pokémon Snap è stato il gioco più venduto e Switch la console con più unità vendute, con Playstation 5 alle sue spalle. Ecco la classifica delle vendite di giochi di fine aprile in Spagna:

new pokémon snap
  1. New Pokémon Snap (Nintendo Switch)
  2. Grand Theft Auto V (Playstation 4)
  3. Returnal (Playstation 5)
  4. Super Mario 3D World + Bowser’s Fury (Nintendo Switch)
  5. FIFA 21 (Playstation 4)
  6. Animal Crossing: New Horizons (Nintendo Switch)
  7. Minecraft (Nintendo Switch)
  8. Ring Fit Adventure (Nintendo Switch)
  9. Mario Kart 8 Deluxe (Nintendo Switch)
  10. FIFA 21 (Nintendo Switch)

Settimana con due uscite importanti per PS5 e Switch, console che vivono tuttavia situazioni abbastanza diverse, da un lato la console di Nintendo che offre già un parco titoli ampio e un’installazione già ben salda, dall’altro quella di Sony che ha appena compiuto i 6 mesi di vita, ma che continua ad avere delle scorte limitate.

Playstation 5

Il gioco che ha venduto più unità in questa specifica settimana è stato quindi New Pokémon Snap, con 9.900 unità, una cifra inferiore tuttavia rispetto alle altre esclusive di Nintendo, con Monster Hunter Rise che ha venduto 20.000 unità nella sua settimana di debutto, mentre Super Mario 3D World + Bowser’s Fury ne ha vendute ben 53.000. Ovviamente si tratta comunque di uno spin-off della serie, ma è comunque interessante vederlo ottenere il primo posto al debutto su un’esclusiva PS5 come Returnal, che ha ottenuto il 3° posto, che ha venduto 3.250 unità, anche a causa dei problemi di approvvigionamento di cui abbiamo parlato prima. Questa invece è la classifica delle vendite delle console in terra spagnola dal 26 aprile al 2 maggio:

  1. Nintendo Switch – 5.950 unità
  2. Playstation 5 – 2.400 unità (2350 con lettore, 50 senza)
  3. Playstation 4 – 1.150 unità
  4. Xbox Series S – 250 unità
  5. Xbox One – 100 unità
  6. Xbox Series X – 75 unità
Playstation 5

Cosa ne pensate di questa classifica delle vendite settimanali in Spagna di fine aprile? Diteci la vostra nei commenti.