Game Experience
LIVE

PlayStation 5: Una comparativa non ufficiale con XBOX Series X

Ieri sera Sony ha mandato in visibilio il mondo con la sua presentazione che, per la prima volta, ha mostrato le curve e il design di PlayStation 5 e delle sue componenti.

Ora che entrambe le piattaforme next-gen sono state svelate, l’utenza comincia a interrogarsi sul futuro acquisto: quale incontra maggiormente il loro gusto estetico? Quale occupa minor spazio? A quest’ultima domanda, si può ora tentar di dare facile risposta.

Mancano confronti diretti, quindi quanto segue potrebbe non essere accurato al 100%, ma mettendo a confronto le immagini relative si è potuto fare un primo confronto delle dimensioni per definirne la taglia, la grandezza e l’altezza.

PlayStation 5, in versione Blu-Ray, sarà quindi notevolmente più grossa di XBOX Series X, ma anche di PlayStation 4.

In rete sono immediatamente spuntate immagini comparative, come per esempio quella condivisa da Ziagl:

Con un confronto affine ha realizzato la maggior dimensione della console Sony anche Lucas Liaskos:

Le dimensioni di PlayStation 5 sembrano superiori a quella della concorrente Xbox Series X in quasi ogni senso, con l’ovvia eccezione dello spessore superiore della console Microsoft, dettaglio questo implicito nella sua forma rettangolare.

Dettagli utili, che sicuramente non faranno l’acquisto da soli, ma che senza dubbio aiutano a capire quale macchina starebbe meglio appoggiata sul mobiletto accanto alla nostra tv, nel nostro salotto o nella nostra camera da letto. Ora rimane ancora oscuro un fondamentale dettaglio: il prezzo.

Continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni notizie e curiosità in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Articoli correlati

Redazione

Redazione

Game-Experience.it è il portale dedicato all’informazione videoludica e tecnologica a trecentosessanta gradi. I nostri valori fondamentali sono la trasparenza, l’oggettività e la cura nel dettaglio.

Condividi