Nelle scorse ore era emerso in rete un nuovo rumor che voleva PlayStation 5 approdare sul mercato di tutto il mondo nel corso del mese di ottobre 2020.
Sony ha quindi provveduto a smentire categoricamente questa nuova indiscrezione, affermando infatti che si è trattato di un banale errore del sito di reclutamento dove era apparso l’annuncio.
Difatti, per chi si fosse perso la faccenda, alcuni utenti hanno scoperto un annuncio sul sito di reclutamento di cui sopra secondo il quale il colosso giapponese era alla ricerca di una persona per sviluppare il business delle piattaforme PlayStation, in particolare modo di PlayStation 5, con il compito di “ridurre i costi in base all’analisi degli stessi e alla verifica del processo produttivo, così da ottimizzare il processo di produzione di massa e di sviluppo della console.”
L’annuncio si concludeva poi affermando che il rilascio della console era fissato ad ottobre 2020.
Sony ha quindi contatto Famitsu affermando che si è trattato di un banale errore, difatti PlayStation 5 non uscirà ad ottobre 2020.
Vi ricordiamo che PlayStation 5 arriverà sul mercato a fine anno, con design e prezzo di listino però ancora avvolti nel mistero.
Intanto cliccate al seguente link per scoprire tutti i giochi attualmente in arrivo sulla console next-gen di Sony.
Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller presentate ufficialmente:
- Feedback Aptico
- Grilletti Adattivi
- Microfono integrato
- Ingresso Jack per le cuffie
- Batteria interna ricaricabile (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4
Cliccate al seguente link per saperne di più sul Tempest Engine Audio della console Next-gen di Sony.
A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PS5 sarà acquistabile a fine anno, con la data di lancio ufficiale però ancora avvolta nel mistero!
Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console: