Image default
NOTIZIE

PlayStation 5: Sony ha speso cifre esorbitanti in pubblicità

Più di tutta la concorrenza messa assieme

La next-gen di Sony, incarnata in PlayStation 5, sta incontrando un grande successo su scala globale e godendo di grandissima visibilità; ciò nonostante i problemi di produttività che stanno funestando l’industria, non solo videoludica.

Gli ottimi risultati, tuttavia, non sono frutto di mera fortuna, ma il risultato di grandi investimenti volti a dare a PlayStation 5 tutta la visibilità necessaria, ed è impressionante scoprire come la sola Sony abbia speso in marketing e promozione più soldi di quanti ne abbia spesi tutta la concorrenza messa assieme.

Ci riporta la notizia VentureBeat. Nel periodo intercorso tra il 16 ottobre e il 15 novembre, Sony ha superato ogni singolo concorrente, sia in un confronto uno a uno sia in confronto uno su tutti.

Stando ai dati condivisi da iSpot.tv realtivi proprio agli investimenti di marketing legati alla pubblicità in TV, complessivamente nel periodo preso in esame ci sono stati 1,49 miliardi di “TV ad impression” nel corso del mese che va da metà ottobre a metà novembre. Con “TV ad impression” ci si riferisce agli individui raggiunti dalle pubblicità sulla base della loro diffusione, frequenza di trasmissione e spot acquistati dalle compagnie, come appunto Sony.

Numeri in calo, se paragonati al medesimo periodo del 2019, ma comunque considerevoli, coadiuvato da quello che è il periodo più propizio agli acquisti dell’anno. Sulla totalità degli spot TV e degli investimenti, Sony da sola ha coperto ben il 47% del totale, vale a dire quasi la metà di tutti gli spazi promozionali videoludici.

Per fare un confronto, la concorrenza vede in seconda posizione Nintendo, che copre il 21,7%, mentre Microsoft copre solamente il 16,4%. Il resto è invece spazio conteso dalle più grandi software house e publisher, come Activision, EA e Ubisoft.

PlayStation 5

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche ufficiali del controller DualSense:

  • Feedback Aptico
  • Grilletti Adattivi del DualSense
  • Microfono integrato
  • Ingresso Jack per le cuffie
  • Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4

A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 è disponibile dal 19 novembre, mentre invece non si ancora nulla di ufficiale su PlayStation VR 2!

Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console:

ComponentSpecification
CPU8x Zen 2 Cores at 3.5GHz (variable frequency)
GPU10.28 TFLOPs, 36 CUs at 2.23GHz (variable frequency)
GPU ArchitectureCustom RDNA 2
Memory/Interface16GB GDDR6/256-bit
Memory Bandwidth448GB/s
Internal StorageCustom 825GB SSD
IO Throughput5.5GB/s (Raw), Typical 8-9GB/s (Compressed)
Expandable StorageNVMe SSD Slot
External StorageUSB HDD Support
Optical Drive (optional)4K UHD Blu-ray Drive

Giochi straordinari su PlayStation 5

Lasciati stupire da una grafica incredibile e scopri le nuove funzionalità di PS5 e del DualSense.

Ray tracing

Lasciati coinvolgere da mondi con un livello di realismo senza precedenti grazie ai raggi di luce simulati singolarmente, così da creare ombre e riflessi realistici nei giochi per PS5™ supportati.

Esperienza di gioco su TV 4K

Divertiti con i tuoi giochi preferiti per PS5™ sul tuo fantastico TV 4K, con tutte le feature del DualSense ad arricchire l’esperienza di gioco.

Fino a 120 fps con output a 120 Hz su PlayStation 5

Divertiti con un’azione di gioco fluida e scorrevole grazie alla frequenza fotogrammi elevata fino a 120 fps per i giochi compatibili, con supporto per output a 120 Hz sui display 4K.

Tecnologia HDR

Con un TV HDR, i giochi per PS5™ supportati offrono una gamma di colori incredibilmente intensa e realistica.

Output 8K

Le console PS5™ supportano l’output 8K, così puoi riprodurre i giochi su display con risoluzione 4320p.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...