Game Experience
LIVE

PlayStation 5: Sony conferma scorte limitate fino al 2022

La compagnia giapponese ha detto senza mezzi termini che la produzione non migliorerà ancora fino al prossimo anno.

Sony Group Corp. ha avvertito un gruppo di analisti sul fatto che PlayStation 5 rimarrà una console venduta a scorte veramente limitate fino al 2022, per cui non potrà di certo aumentare i propri obiettivi di vendita per l’hardware.

Nel presentare i risultati finanziari, il conglomerato giapponese ha spiegato che sono state vendute 7,8 milioni di unità della console fino al 31 marzo, mentre prevede di vendere 14,8 milioni di unità durante l’anno fiscale attuale.

Questo potrebbe mantenere il ritmo e seguire quindi la strada intrapresa dalla popolarissima PlayStation 4, la quale è riuscita a vendere oltre 115,9 milioni di unità fino ad oggi.

PlayStation-5

In un briefing successivo all’annuncio di questi risultati, Sony ha dichiarato agli analisti che sarà difficile riuscire a soddisfare la domanda. PS5 è sin dal lancio avvenuto a novembre difficilissima da trovare, principalmente per via della carenza mondiale di semiconduttori e di numerosi rallentamenti delle filiere produttive.

La compagnia giapponese non ha però spiegato quando il rifornimento e quindi l’offerta tornerà più o meno alla normalità, ma a quanto pare ciò non avverrà presto, poco ma sicuro.

Il CFO Hiroki Totoki ha così dichiarato che nonostante la produzione attuale mantenuta costante, anche “fino al 2022 non sarà possibile soddisfare l’enorme domanda” da parte del mercato, per via appunto di questo rallentamento mondiale della filiera produttiva. Secondo il dirigente, infatti, la domanda non diminuirà nemmeno dopo tutte le vendite del 2021.

ps5

Il portale Bloomberg ha riferito tutto questo con un report sul proprio sito web, però senza specificare la fonte, in quanto la riunione con Sony era privata e nessuno dei contenuti in questione era destinato al pubblico. Un portavoce di Sony si è tra l’altro rifiutato di commento il report.

Che ne pensate di questa situazione davvero spiacevole? Siete riusciti a trovare la vostra PlayStation 5 oppure no?

Fonte: bloomberg.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi