Secondo il creatore di Moons of Madness “Ivan Moen”, nonchè CEO di Rock Pocket Games, il controller aptico di PlayStation 5 avrà un enorme potenziale se utilizzato al pieno delle sue capacità.
La dichiarazione arriva durante una recente intervista concessa dal CEO di Rock Pocket Games in cui, oltre a parlare del controller di PlayStation 5, lo sviluppatore si è soffermato anche sulla presenza della CPU Zen 2 all’interno della console di casa Sony, altra caratteristica che a seguito degli ultimi rumors riguardanti PS5 sta facendo discutere – e non poco – pubblico e addetti ai lavori.

Ivan Moen sembra sicuro, “il controller aptico di PlayStation 5 avrà un enorme potenziale se utilizzato al pieno delle sue capacità, sia dagli sviluppatori, che dallo stesso pubblico” ha dichiarato durante l’intervista. Il CEO ha poi continuato (con toni più prudenti, ma ugualmente convincenti) affermando: “Una CPU più potente e veloce consentirà agli sviluppatori di sfruttare una maggior libertà di pensiero, ma questo verrà notato soprattutto nel primo periodo successivo al lancio delle console next-gen, tempo in cui l’hardware delle nuove console sarà più simile ad un PC, semplificando inoltre anche il processo di Porting. Tutto questo sarà limitato nel tempo, dato che la differenza hardware con i PC gaming sarà destinata a crescere (nuovamente) molto velocemente”.
Cosa ne pensate delle parole del CEO di Rock Pocket Games? Credete davvero che il controller di PlayStation 5 avrà la possibilità di portare nuova esperienza di gioco nelle case dei videogiocatori? fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, GameXperience.it è qui per voi!