Game Experience
LIVE

PlayStation 5: sarà possibile registrare la chat vocale ed inoltrarla a Sony

Ieri PlayStation 4 ha ricevuto un nuovo aggiormento con l’arrivo del firmware 8.0.0 che ha portato diversi problemi. Ma non è tutto qua: oltre ad alcuni bug, gli utenti hanno potuto constatare una novità che non era stata menzionata da Sony nel solito articolo dedicato all’aggiornamento sul blog ufficiale, e che ha portato perplessità tra la community.

Ogni qualvolta entreremo in un party, una notifica ci ricorderà che le chat vocali potrebbero essere registrate ai fini della moderazione. Unendoti ad esse acconsenti alla possibilità di essere registrato.

Ma è Sony a decidere di registrare? No, sono gli utenti. Il messaggio non è molto chiaro e può lasciare più di un dubbio e sarebbe stato molto meglio se la stessa Sony avesse rilasciato qualche dettaglio in più riguardo la nuova funzionalità introdotta nell’ecosistema PlayStation, cosa che ha fatto solo dopo aver notato la reazione della community.

Comunque non sarà una funzione dedicta alla sola console current-gen, ma la troveremo anche sulla nexgen con PlayStation 5 (del quale potete dare un’occhiata all’interfaccia utente a questo link). Infatti gli utenti PS5 e gli utenti PS4 potranno giocare nello stesso party e decidere di registrare la sessione vocale liberamente.

Ma qual’è lo scopo di tale funzionalità? Si tratta di un mezzo per aiutare la community ad essere il meno tossica possibile soprattutto nelle sessioni online di determinati videogiochi tramite l’invio di tale registrazioni a Sony per un controllo di moderazione. Per la rete sono sorti già i primi dubbi relativi alla privacy e al momento Sony non ha chiarito tale dubbio.

A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 sarà disponibile a fine anno, con la data di lancio ufficiale fissata al 19 novembre!

Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console:

ComponentSpecification
CPU8x Zen 2 Cores at 3.5GHz (variable frequency)
GPU10.28 TFLOPs, 36 CUs at 2.23GHz (variable frequency)
GPU ArchitectureCustom RDNA 2
Memory/Interface16GB GDDR6/256-bit
Memory Bandwidth448GB/s
Internal StorageCustom 825GB SSD
IO Throughput5.5GB/s (Raw), Typical 8-9GB/s (Compressed)
Expandable StorageNVMe SSD Slot
External StorageUSB HDD Support
Optical Drive (optional)4K UHD Blu-ray Drive

Giochi straordinari su PlayStation 5

Lasciati stupire da una grafica incredibile e scopri le nuove funzionalità di PS5 e del DualSense.

Ray tracing

Lasciati coinvolgere da mondi con un livello di realismo senza precedenti grazie ai raggi di luce simulati singolarmente, così da creare ombre e riflessi realistici nei giochi per PS5™ supportati.

Esperienza di gioco su TV 4K

Divertiti con i tuoi giochi preferiti per PS5™ sul tuo fantastico TV 4K.

Fino a 120 fps con output a 120 Hz su PlayStation 5

Divertiti con un’azione di gioco fluida e scorrevole grazie alla frequenza fotogrammi elevata fino a 120 fps per i giochi compatibili, con supporto per output a 120 Hz sui display 4K.

Tecnologia HDR

Con un TV HDR, i giochi per PS5™ supportati offrono una gamma di colori incredibilmente intensa e realistica.

Output 8K

Le console PS5™ supportano l’output 8K, così puoi riprodurre i giochi su display con risoluzione 4320p.

PlayStation 5

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Fonte: PSBlog

Articoli correlati

Alex Ulino

Alex Ulino

Classe ‘94. Ancora vive la rivalità SEGA-Nintendo con molta euforia. Rimpiange i tempi del MegaDrive e del Dreamcast. I ricordi migliori sono legati a Sonic Adventure e Phantasy Star Online. Vive con la pazienza di Ryo, la velocità di Sonic. Sogna ancora un ritorno di SEGA nel mondo delle console: un Dreamcast 2.0 è quello che ci vuole in un mercato troppo piatto.

Condividi