Gamesindustry.biz ha reso noti i dati delle vendite per il mercato videoludico nel mese di febbraio 2021. Da questi dati emerge che, nonostante il numero di console ridotto, PlayStation 5 è la più venduta nel mercato europeo e australiano.
Per la precisione, gamesindustry ha osservato i dati di vendita di Francia, Benelux, Switzerland, Spagna, Italia, Regno Unito, Finlandia, Norvegia, Australia e Nuova Zelanda. Basandosi su questi mercati, PlayStation 5 è la prima console per vendite, distaccando Nintendo Switch del 12%. C’è da sottolineare inoltre che, tra gli accessori, il DualSense è il più venduto. Seguito dal dualshock 4 di PS4.
PS5 continua ad andare a ruba insomma. Sembra proprio che Sony stia mantenendo la promessa. Nuove scorte stanno comparendo nei negozi online, tra cui Gamestop, e stanno causando anche l’abbassamento dei prezzi di coloro che stavano tentando di rivendere le console a prezzo maggiorato. Se siete ancora a caccia di una console, vi conviene quindi aspettare ancora un po’. La situazione sembra stia migliorando, nonostante sia ancora molto difficile riuscire ad accaparrarsene una. Voi siete riusciti ad acquistarne? Fatecelo sapere.