Game Experience
LIVE

PlayStation 5: la community vorrebbe che Sony migliorasse il pre-load

In attesa dell’uscita di PlayStation 5, la community del colosso nipponico chiede a gran voce all’azienda di migliorare il sistema pre-load della console ritenuto attualmente “scarso”, in vista dell’arrivo della nuova generazione.

Sarà capitato a tutti voi (o quasi) infatti, di attendere con ansia l’uscita di un nuovo videogioco che avete deciso di acquistare sullo Store online e di poter metterlo in download “soltanto” due giorni prima dalla data di rilascio ufficiale.

Spesso difatti – a causa anche delle lente connessioni italiane – questo arco temporale non basta per completare il download dei videogiochi acquistati. Ciò vi “costringe” dunque a giocare il vostro nuovo videogioco con qualche ora (o giorno) di ritardo rispetto ad altri.

xbox-series-x-playstation-5-next-gen

Questa è una delle grosse differenze che balzano immediatamente all’occhio tra la console di casa Microsoft “Xbox One” e quella di casa Sony “PlayStation 4”. La prima, permette di effettuare il pre-load dei videogiochi oltre una settimana prima, la seconda invece, concede “soltanto” 48h di tempo.

A farlo notare e richiedere migliorie a gran voce sono stati gli utenti PlayStation della community “Resetera”. La community infatti si è chiesta – in vista dei sempre più “pesanti” videogiochi in dirittura d’arrivo (pensate ad esempio a Final Fantasy VII Remake, che secondo alcuni rumors potrebbe pesare anche oltre 100GB“) – quali siano le strategie di Sony per “combattere questo problema” ed in che modo l’azienda abbia intenzione di intervenire.

La sola aggiunta dell’SSD in sostituzione al classico hard disk non sembra dunque garantire la risoluzione del problema. Seppur molto più veloce del normale HD, l’SSD non può certamente influire sulla qualità delle connessioni casalinghe.

Cosa ne pensate del dibattito nato su Resetera? Pensate sia davvero il caso di potenziare il sistema pre-load in vista di PlayStation 5? Oppure lo ritenete già sufficiente così? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-eXperience.it è qui per voi!

Articoli correlati

Redazione

Redazione

Game-Experience.it è il portale dedicato all’informazione videoludica e tecnologica a trecentosessanta gradi. I nostri valori fondamentali sono la trasparenza, l’oggettività e la cura nel dettaglio.

Condividi