La nota catena di distribuzione ha da poco dichiarato di aver chiuso tutti i punti vendita di GameStop, per via delle normative del governo in merito a come fronteggiare nella maniera più corretta possibile l’emergenza del coronavirus.
Comunque sia, tramite una pagina web dedicata interamente alla questione, la catena ci spiega come affrontare la questione dei pre-order che sono rimasti in sospeso, come ad esempio quello di NiOh 2, titolo che doveva essere ritirato dal 13 marzo.
GameStop ha spiegato che la vostra copia prenotata verrà tenuta da parte fino alla fine emergenza, in modo che così possiate andare finalmente in negozio a ritirarla quando questo riaprirà.
Questa è l’unica soluzione per i pre-order effettuati in negozio, in quanto si tratta di una procedura diversa dagli acquisti online, perciò non è possibile farsi spedire a casa i giochi che avete prenotato di persona presso un punto vendita.
Anche nel caso in cui abbiate acquistato un gioco dal sito online con la consegna PickUp@Store, la situazione rimane la stessa, ossia non è possibile decidere di farselo arrivare invece a casa.
La cosa più positiva di tutta questa faccenda è che GameStop continuerà a offrire senza interruzioni il proprio servizio di e-commerce, quindi sarà possibile acquistare videogiochi tramite il sito ufficiale e farseli spedire direttamente a casa.